LICASTRO 6-Sul terzo gol dei padroni di casa appare un pò spaesato pure lui. Si riscatta nella ripresa, con due belle parate che negano il poker a Giovinco.
TAZZA 5.5-Molta corsa, ma in fase di uscita si concede alcune “confidenze” palla al piede che mettono i brividi.
AURILETTO 5.5-Partecipa insieme a tutto il reparto, alle sbandate che costano care. Senso della posizione da rivedere.
GATTI 5-Rispetto ad un’ottima prima parte di stagione, appare ancora in affanno. Viene saltato come un birillo, nell’azione da cui nasce il raddoppio materano.
SOLERIO 6- L’assist al bacio per Sparacello e la dormita che porta Corado a propiziare il 3-1, sono la sintesi di una gara dai due volti. Ok in fase di spinta, male in copertura.
FORTUNATO 5.5-La luce si accede con troppa intermittenza, nel primo tempo lo noti solo per il calcione che gli costa un cartellino giallo. 89′ AMATO s.v.
MEZAVILLA 4.5-In crescita rispetto a Lecce, rovina tutto col secondo cartellino giallo e conseguente nervosismo. Due espulsioni in tre giorni, se non è record poco ci manca…
BEZZICCHERI 6-E’ il vero anello di congiunzione tra fase di non possesso e costruzione della manovra. Prova sempre a creare qualcosa, a dispetto di alcune imprecisioni.
DI LIVIO 5- Sa dare del tu al pallone, due dribbling in bello stile lo confermano. Ma per essere utili alla causa, servono una maggiore incisività e la capacità di rincorrere gli avversari quando il pallone lo hanno loro…54′ GARUFI 6-Entra per dare più ritmo e copertura ad un centrocampo poco energico, ed il compito al tirar delle somme gli riesce.
SILENZI 6.5 (il migliore)-Seconda gara da titolare in Coppa, e secondo gol in amaranto. Prova a stare sempre nel vivo del gioco, andando a prendersi la sfera fino alla linea mediana quando i rifornimenti non arrivano.
SPARACELLO 6-I duelli ravvicinati con la difesa biancazzurra lo vedono sovente ingabbiato. Ha comunque il merito di riaprire la gara con un piattone preciso, che gli vale la prima rete con la maglia della Reggina.
MAURIZI 5.5-La “Reggina 2” al tirar delle somme non sfigura eccessivamente, ma dietro è davvero troppo fragile. Otto gol subiti, in sole tre partite tra campionato e Coppa: anche se oggi gli interpreti erano diversi, bisogna ritrovare al più presto la solidità difensiva.
Commenti