Giornata numero 15 per il girone C del campionato di Serie C. Turno che, dopo il turno di riposo osservato nello scorso weekend, vedrà tornare protagonista la Reggina. Gli amaranto di Agenore Maurizi riprenderanno il proprio cammino dal difficilissimo match del Via del Mare, dove ad attenderli ci sarà il Lecce capolista.
I giallorossi, comunque, dovranno sudare per far propria una sfida che rievoca dolci ricordi – quelli targati Serie A – ad entrambe le tifoserie. Match insidiosi anche per le dirette concorrenti dei salentini per il primo posto, con il Catania ospite della Juve Stabia ed il Trapani che riceverà il Virtus Francavilla.
Interessantissimo anche il confronto fra il Rende, autentica sorpresa di inizio stagione, ed il Matera, squadra che al contrario ha leggermente deluso le attese. Il Monopoli, dal canto suo, proverà a riscattare il ko dell’ultimo turno proprio contro i biancorossi, sul campo di Bisceglie, mentre sul neutro del “Massimino” di Catania cercheranno continuità Sicula Leonzio e Casertana. Pesantissimi punti salvezza in palio in Akragas-Fidelis Andria e Paganese-Racing Fondi.
Chiude il cerchio il sentitissimo derby di domani (ore 14.30) fra Catanzaro e Cosenza. Due squadre costruite per competere per le prime cinque-sei posizioni ma che, al contrario, stanno decisamente stentando. Al Ceravolo, certamente, sarà battaglia.
Commenti