Le parole pronunciate da mister Maurizi in conferenza stampa (clicca qui…), non lasciano certo spazio a parecchie interpretazioni: domani sera, contro il Siracusa, nelle fila della Reggina si assisterà a qualche cambio rispetto all’undici che ha iniziato la trasferta di Caserta, ma non vi sarà nessun turn over vero e proprio.
Cominciamo dalla certezze, che riguardano il portiere e la coppia dei centrali di difesa: Cucchietti è intoccabile, mentre accanto a Di Filippo, diventato ormai un leader di questa squadra, toccherà nuovamente a Gatti, complice la squalifica inflitta a Laezza. Il primo nodo da sciogliere è a destra, laddove Tazza scalpita per un posto da titolare, ma alla fine potrebbe partire nuovamente dalla panchina a vantaggio di Pasqualoni. Il ruolo di terzino sinistro invece, è collegato dall’utilizzo o meno di Mezavilla: il brasiliano potrebbe essere escluso dalla formazione iniziale di domani sera, ed in quel caso come play basso andrebbe nuovamente De Francesco, con Porcino mezzala sinistra e Solerio a completare il pacchetto difensivo. Se invece Mezavilla dovesse regolarmente prendere il proprio posto, Porcino tornerebbe nel ruolo di terzino nuovamente occupato a Caserta, con Solerio in panchina e De Francesco mezz’ala sinistra. Un rebus che probabilmente verrà sciolto domani mattina, ma al momento la prima soluzione esposta è la più accreditata. Rimanendo al centrocampo
Negli ultimi 16 metri, Di Livio è pronto a tornare sulla trequarti fin dall’avvio, poco dietro la “solita”coppia Bianchimano-Tulissi.
PROBABILE FORMAZIONE REGGINA (4-3-1-2): Cucchietti; Pasqualoni, Gatti, Di Filippo, Solerio; Marino, De Francesco, Porcino; Di Livio, Tulissi, Bianchimano. Allenatore: Maurizi.
Ballottaggi: Pasqualoni 55% Tazza 45%, Solerio 55% Mezavilla 45%, Marino 60%Garufi 40%.
Indisponibili: Sciamanna (infrazione all’osso sesamoide del piede sinistro, rientro fine novembre). Squalificati: Laezza (2), Fortunato (1).
Commenti