Casertana-Reggina, dodicesima giornata di campionato: amaranto al Pinto di Caserta per continuare a sognare.
LIVE su RNP il commento alla gara.
* Per aggiornare il LIVE di CASERTANA-REGGINA*
<—Â CLICCA SUL PALLONE, OPPURE
DAÂ PC: Premi F5 o ricarica la pagina
DAÂ MOBILE:Â Clicca QUIÂ o ricarica la pagina
20:27 Finale da Caserta: nonostante una prestazione ben al di sotto degli standard a cui questa squadra ci aveva abituato, la Reggina torna dal “Pinto” con un punto conquistato.
20:22 Tre minuti di recupero. A prescindere, comunque, da come finirà una brutta Reggina quella ammirata oggi al “Pinto”
20:20 Ammonito anche Di Livio, partita nervosissima che si appresta ad infiammarsi ulteriormente
20:18Â OCCASIONISSIMA CASERTANA! Marotte sulla destra fa il bello ed il cattivo tempo. Il funambolo campano porta a spasso due avversari e, giunto sul fondo, serve a rimorchio Turchetta che fallisce un vero e proprio rigore in movimento.
20:15 Doppio cambio per la Reggina: Solerio e Garufi rilevano De Francesco e Marino. Porcino avanza cosà sulla linea dei centrocampisti.
20:12 BRIVIDO! Rischia, e parecchio, la Reggina. Mario Marotta è ispirato questa sera e sembra poter incidere da un momento all’altro. Il numero 10 rossoblú fa secco un uomo e lascia partire un sinistro a giro che non inquadra lo specchio della porta davvero per poco.
20:02 Altra sostituzione tra le fila amaranto: dentro Di Livio, fuori Tulissi. Maurizi vuole dare maggiore imprevedibilità all’attacco calabrese, oggi apparso davvero impalpabile.
19:58 Corre ai ripari mister Maurizi che inserisce Gatti al posto di Fortunato: sarà 4-3-2.
19:56 ESPULSO LAEZZA! Cambia nella forma, poco nella sostanza il match tra Casertana e Reggina. In seguito ad un episodio del quale non siamo riusciti a venire a capo, il direttore di gara, dopo un breve consulto con il guardalinee, ha deciso di allontanare Giuliano Laezza e Luis Alfageme dal rettangolo di gioco. Saranno due dunque gli assenti per squalifica con il Siracusa.Â
19:53Â Primo cambio per la Casertana: dentro Marotta in luogo di De Marco.
19:49 Sono i calci da fermo l’unica fonte da cui attingere per rendersi pericolosi dalle parti del portiere rossoblú. Punizione dalla tre quarti e dopo una deviazione fortuita, Bianchimano calcia a botta sicura, ma Cardelli si oppone. Angolo per la Reggina
19:35 Le squadre fanno il loro rientro in campo, tra poco avrà inizio il secondo tempo.
Finisce qui la prima frazione di gioco: 0-0 il risultato tra Casertana e Reggina. Partita che non decolla, complice le numerose interruzioni che hanno inficiato sullo spettacolo. Amaranto non pervenuti in terra campana in questi primi 45 minuti. Serve una mossa ad inizio ripresa per incanalare la gara sulla giusta strada, prima che possa essere troppo tardi.Â
19:17 Primo ammonito tra le fila amaranto, si tratta di Jacopo Fortunato. Il centrocampista salterà dunque la sfida di martedì causa squalifica. Nel frattempo sono stati segnalati tre minuti di recupero.
19:01Â E’ una brutta Reggina quella scesa in campo nella prima mezz’ora di gioco. Poche idee e tanta confusione, la Casertana sta pian pano guadagnando metri.
18:52 Primo angolo del match ed in favore della Reggina. La palla rimbalza come un flipper nell’area campana, ma per puro caso non finisce alle spalle di Cardelli. Amaranto pericolosi.
18:46Â Regna la noia in questo primo quarto d’ora di gioco, a dire il vero abbastanza spezzettato. Nessuna occasione degna di nota, amaranto che provano a fare possesso, ma squadra troppo contratta.
18:30Â Tulissi e Bianchimano alla battuta, si parte!
18:25Â Cinque minuti al fischio d’inizio, squadre pronte per fare il loro ingresso in campo.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
CASERTANA (4-3-1-2): Cardelli; D’Anna, Polak, Rainone, Galli;Â De Rose, Rajcic, De Marco;Â Carriero; Turchetta, Alfageme. A disposizione: Avella, Finizio, Ferrara, Lorenzini, Forte, Marotta, Cigliano, Santoro, Minale, Tripicchio, Colli. Allenatore: D’Angelo.
REGGINA (4-3-1-2): Cucchietti; Pasqualoni, Laezza, Di Filippo, Porcino; Mezavilla, Marino, De Francesco; Fortunato; Tulissi, Bianchimano. A disposizione: Turrin, Licastro, Tazza, Auriletto, Solerio, Gatti, Amato, Garufi, Bezziccheri, Silenzi, Sparacello, Di Livio. Allenatore: Maurizi
-Sette punti nelle ultime tre partite, compresa la vittoria sulla corazzata Catania sui titoli di coda, che ha dato entusiasmo a tutto l’ambiente. La Reggina di mister Maurizi, fa visita alla Casertana forte di una classifica che vede gli amaranto in piena zona playoff: De Francesco e compagni continuano ad essere la vera sorpresa del campionato insieme al Monopoli, l’obiettivo è quello di continuare a sognare…
-Sulla strada della compagine dello Stretto, una Casertana affamata di punti e vittorie, nonostante il pareggio di Fondi abbia dato un pò di ossigeno in più ad una classifica asfittica. Il cambio di guida tecnica a fine settembre (D’Angelo per Scazzola) non ha dato la svolta auspicata dalla dirigenza, i rossazzurri campani stazionano in zona playout, ed in casa hanno un rendimento disastroso, come testimoniano le quattro sconfitte consecutive.
-Nella Reggina fuori Sciamanna per infortunio e Maesano per scelta tecnica. Nonostante il doppio turno ravvicinato (la gara interna col Siracusa si giocherà martedì prossimo), Maurizi non dovrebbe dar spazio a rivoluzioni. Le novità potrebbero essere costituite dall’impiego di Tazza sull’out destro, e dal rientro tra i titolari di Fortunato e Porcino, a discapito di Mezavilla e Di Livio. Sul fronte casertano, sicuro assente Padovan, mentre Rajcic è in forse.
-La storia di Casertana-Reggina, dice che si tratta di una sfida da segno x. Sul campo dei “falchetti” le due squadre hanno pareggiato in ben 10 occasioni, mentre le vittorie rossoblù sono sei e quelle amaranto tre. La compagine dello Stretto non vince a Caserta dal lontano 1959, l’ultimo precedente è datato ottobre dello scorso anno, con i ragazzi di Zeman raggiunti sul 2-2 a tempo scaduto (clicca qui per la storia completa della gara…)..
Probabile formazione Reggina (4-3-1-2):Â Cucchietti; Tazza Laezza, Di Filippo, Solerio; Marino, De Francesco, Fortunato; Porcino; Tulissi, Bianchimano. Allenatore: Maurizi.
Fischio d’inizio alle 18:30. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, interviste ed approfondimenti. Casetana-Reggina sarà LIVE su RNP, seguila insieme a noi!
Commenti