Morale a mille in casa Monopoli. L’exploit di Caserta ha fatto si che i biancoverdi mantenessero la qualifica di rivelazione del girone C, confermandoli nelle prime posizioni della classifica. Massimiliano Tangorra, ha presentato la sfida di domani contro la Reggina di Agenore Maurizi.
GIOCO CORALE–I centrocampisti si sono sbloccati a Caserta? Mi auguro che avvenga ancora, ma è un discorso che riguarda tutta la squadra: quando si partecipa ad un determinato sistema di gioco, è giusto che poi anche i centrocampisti seguano l’azione ed arrivino alla conclusione. Lavoriamo continuamente sull’inserimento dei centrocampisti, è un aspetto che fino a questo momento c’era mancato ma che ci può dare vantaggi anche per il futuro.
OCCHIO ALLA REGGINA-La Reggina? Mi aspetto una partita difficile se l’affronteremo con l’atteggiamento sbagliato. Dobbiamo affrontarla così come abbiamo affrontato l’Akragas, che tra l’altro ha dimostrato di non essere una squadra abbordabile né tanto meno alla portata: questo campionato ha già dato dei verdetti, e cioè che nessuna partita va sottovalutata. La Reggina è composta da giocatori molto giovani, ma che stanno facendo molto bene, quindi dobbiamo affrontarla facendo al meglio tutto quello che abbiamo preparato in settimana.
SOGNO ESTIVO…Bianchimano è stato un giocatore da me cercato in sede di mercato, poi ha preferito rimanere alla Reggina: lo seguivo già l’anno scorso, mi ha impressionato in positivo. La Reggina però non è solo Bianchimano, ci sono giocatori bravissimi a sfruttare gli spazi come Porcino, De Francesco e Sciamanna (quest’ultimo indisponibile dell’ultima ora, ndr). Sto valutando se inserire in difesa un marcatore alto oppure veloce.
SORRISI E RECUPERI-Quello che sta facendo Bei (difensore classe ’96, ndr) non è merito mio, è gran parte merito suo. Io ho fiducia in lui così come ho fiducia in altri ragazzi che conoscevo e conosco, poi sono d’accordo se mi si dice che il rapporto umano che si crea con l’allenatore fa la differenza. Il recupero a centrocampo di Mavretic? Ha risolto il problema al collaterale, ma se non è stato reinserito in gruppo significa che ha un problemino in qualche altra zona del ginocchio e lo sta risolvendo.
SOLO QUALCHE DUBBIO…A grandi linee la formazione titolare sarà quella che sta dimostrando di fare bene sin dall’inizio del campionato. Abbiamo raggiunto certi equilibri che non andrò a stravolgere. Sto valutando qualche pedina in base alla condizione dei miei ed in base all’avversario. A centrocampo Zibert ormai ha raggiunto una condizione ottimale, e Russo è migliorato tantissimo rispetto al primo giorno di ritiro. Abbiamo anche Todisco, che è un giovane molto interessante ed a breve credo che avrà anche lui il suo spazio. L’attacco? Non ho ancora deciso, ma quando staranno bene tutti e tre gli attaccanti sceglierò i due titolari, consapevole però che chi non parte dall’inizio troverà spazio durante la partita.
(Fonte: pagina ufficiale facebook Ss Monopoli 1966)
Commenti