E’ senza dubbio uno degli elementi più in crescita in quanto a rendimento nell’ultimo mese e mezzo. L’infortunio che lo aveva tenuto lontano dal rettangolo verde è ormai solo un brutto ricordo e Giuliano Laezza, dopo essersi conquistato la fascia destra, ben si sta destreggiando nel ruolo di centrale di difesa.
Centrale nella difesa a 3 proposta nella disfatta di Trapani, contro la Fidelis Andria mister Maurizi gli ha accordato nuovamente fiducia, pur modificando l’assetto tattico iniziale. Nella linea a 4 il classe ’93 è stato schierato al fianco di Di Filippo, non sfigurando affatto e dimostrandosi, anzi, il migliore forse dell’intero pacchetto arretrato.
Per caratteristiche fisiche e aerobiche Laezza, poi, si sposa alla perfezione con un centrale bravo in fase di impostazione e puntuale negli interventi aerei come l’ex Sambenedettese. Lo spostamento in mezzo dell’ex Melfi ha di fatto escluso Gatti dall’undici titolare, concedendo una ghiotta opportunità a Danilo Pasqualoni. Una soluzione che potrebbe essere riproposta anche a Monopoli, in una gara che si prospetta maschia e dove le sostituzioni potranno rivelarsi decisive…
Commenti