Destro, sinistro, dal limite dell’area, nel cuore dell’area: da sabato la Reggina aggiunge al proprio score un’altra modalità con cui andare a segno. Di testa e su calcio piazzato. Corre il minuto ottantacinque quando sul corner battuto da Fortunato, Di Filippo si arrampica in cielo e in controtempo infila Maurantonio. Gioco, set e partita: gli amaranto vanno.
Nel corso di queste prime nove giornate di campionato mister Maurizi ha dimostrato di curare particolarmente le situazioni su palla inattiva. Una risorsa importante nel calcio di oggi, dove sono i particolari a fare la differenza, ma che sino ad ora non avevano sortito gli effetti sperati. Premiata la sagacia e la perseveranza del tecnico di Colleferro, oltre che l’esecuzione impeccabile del piazzato calciato da Fortunato, il quale si sta dimostrando abile nel gioco da fermo (vedi l’incrocio colpito a Fondi).
L’obiettivo riscatto è stato centrato, per Maurizi adesso c’è un altro mezzo di cui servirsi. La salvezza passa dalle vittorie. Le vittorie passano dai gol. I gol passano, anche, dalle palle inattive.
Commenti