Sta per scadere il primo tempo di Reggina-Fidelis Andria, quando Andrea Bianchimano si ritrova tutto solo davanti a Maurantonio, dopo che l’innocuo tiro di Marino è stato trasformato in un assist involontario dalla difesa biancazzurra. Per gli amaranto è un momento complicato, le occasioni migliori per sbloccare il risultato sono capitate sui piedi degli avversari. A far tornare il sereno, ci pensa proprio l’attaccate ex Milan, che scarica di rabbia e precisione alle spalle del portiere ospite.
Una breve corsa, un urlo liberatorio, il segno del cuore verso la tribuna. Mancava da più di un mese Bianchimano, messo ko da un problema muscolare in allenamento, alla vigilia della trasferta di Pagani. Una sola presenza, peraltro sontuosa, nel derby col Catanzaro, prima di entrare in lista indisponibili. Di quanto sia importante questo ragazzo nell’economia del gioco di Maurizi, se ne sono accorti tutti anche oggi.
Non solo il gol, capitato peraltro nell’unico pallone “pulito” a sua disposizione, ma anche tanta sostanza e generosità . Bentornato Andrea…VOTO DI RNP: 6.5.
Commenti