Dopo sei giornate di incontrastato dominio nel girone C di Serie C il Monopoli è chiamato al primo grande test-match. Il Catania è osso duro e le prestazioni degli etnei sono in continuo crescendo. Il Massimino potrebbe essere teatro del primo passo falso per i biancoverdi. E’ questa la vera prova del nove. Le nove partite in programma oggi saranno distribuite su tre fasce orarie.
Si comincia alle 14:30 con tre gare. Il Siracusa, reduce da quattro vittorie ed un pari nelle ultime cinque partite, ospita tra le mura amiche il Matera di mister Auteri, ancora alla ricerca della continuità . Fondi-Rende rappresenta l’occasione perfetta per i biancorossi di allungare sull’ultimo posto e raggiungere quota 9, approfittando magari di una squadra, quella romana, in piena crisi di risultati. A chiudere il tris di matches Bisceglie-Juve Stabia, con le vespe a caccia del terzo successo in altrettante gare.
Alle 16:30 è il turno di Casertana-Virtus Francavilla e Paganese-Trapani, con i granata che potrebbero, in caso di vittoria, sorpassare in classifica il Monopoli. In serata il resto delle gare. Il Lecce ospita la Sicula Leonzio dell’ex amaranto Gianola, mentre a Catanzaro arriva l’Akragas. Chiude il quadro il derby tra Reggina e Cosenza.
Commenti