Il gol di Mazzarani dopo soli 10 minuti di gioco, ha rovinato il debutto di Piero Braglia sulla panchina del Cosenza. Non è bastata ai silani una ripresa condotta costantemente nella metà campo del Catania, per evitare il ko al San Vito-Marulla.
Il tecnico toscano, nella conferenza pre-derby, ha analizzato il momento complicato dei rossoblù.
“A grandi linee- ha spiegato Braglia- il mio pensiero sulla partita contro il Catania non è cambiato, si faceva fatica a fare alcune cose, come a calciare in porta, e sono cose su cui bisogna lavorare per migliorare. Ora bisogna fare risultato e poi, durante la sosta, metterci sotto a spron battuto per limare alcuni dettagli che non vanno bene. Per quanto riguarda la gara di domenica all’inizio c’è stata un po’ di paura per le tante novità che i ragazzi hanno dovuto affrontare, soprattutto cambio allenatore e cambio modulo, dopo il gol subito, non essendoci più nulla da perdere, c’è stato grande impegno: bisognerà fare qualcosa di diverso rispetto agli anni precedenti, questa squadra ha in organico giocatori forti che devono migliorare di condizione e che speriamo possano darci una mano“.
Cosenza chiamato a risalire la china dunque, a partire dalla sfida del Granillo. “La Reggina? Loro sono partiti bene, hanno allestito in estate una rosa composta sia da ragazzi di livello che da over di esperienza: non sarà una gara facile- ha concluso il tecnico-speriamo di fare risultato e, poi, guardare al futuro con più serenità ”.
fonte:ilcosenza.it
Commenti