“Potrebbero esserci dei cambi. Domani vedremo”. Così mister Maurizi nella conferenza stampa di presentazione del derby, riguardo l’undici titolare che sfiderà i cugini rossoblù.
 I cambi per cui potrebbe optare il mister, non dovrebbero portare a grossi stravolgimenti in un pacchetto arretrato che nel doppio turno esterno di Fondi e Brindisi, tolta qualche lieve sbavatura, ha dato garanzie di solidità . Davanti all’inamovibile Cucchietti dunque, chance altissime di conferma per Laezza e Solerio sugli esterni, con Gatti-De Filippo coppia centrale.
Le vere novità , potrebbero registrarsi invece dal centrocampo in su. Mezavilla è quasi certo del posto in posizione di play basso, mentre sul centro-destra la solita corsa a tre Fortunato-Marino-Garufi dovrebbe premiare il centrocampista di origini bergamasche. Attenzione al ruolo di mezzala sinistra, che può tornare ad essere occupato da capitan De Francesco, mentre in posizione di trequartista tornerebbe dal 1′ Bezziccheri, con Sparacello in panchina. La vera mossa a sorpresa di mister Maurizi, a questo punto potrebbe essere rappresentata da Porcino, il quale diventerebbe l’autentico jolly dello scacchiere amaranto (la sua stagione era cominciata da terzino…), andando a posizionarsi negli ultimi 16 metri in coppia con Sciamanna.
PROBABILE FORMAZIONE REGGINA (4-3-1-2): Cucchietti; Laezza, Gatti, Di Filippo, Solerio; Fortunato, Mezavilla, De Francesco; Bezziccheri; Porcino, Sciamanna.
Ballottaggi: Fortunato 40% Garufi 35% Marino 25%; Bezziccheri 60% Sparacello 40% (con quest’ultimo Porcino confermato mezzala sinistra e De Francesco trequartista).
Indisponibili:Â Bianchimano, Tulissi.
f.i.-v.i.
Commenti