Virtus Francavilla-Reggina, sesta giornata di campionato: si conclude sul neutro di Brindisi, il doppio turno esterno degli amaranto.
LIVE su RNP il commento alla gara.
* Per aggiornare il LIVE di VIRTUS FRANCAVILLA-REGGINA*
<—Â CLICCA SUL PALLONE, OPPURE
DAÂ PC: Premi F5 o ricarica la pagina
DAÂ MOBILE:Â Clicca QUIÂ o ricarica la pagina
E’ finita. La Reggina conquista un buon pari e continua la propria striscia di risultati utili consecutivi, che sale a sei contando la vittoria di Rende in Coppa Italia. Positiva la prestazione di De Francesco e Porcino, sempre nel cuore della manovra. Chi si ferma è perduto: martedì è già tempo di derby, al Granillo arriva il Cosenza. Finale da Brindisi: VIRTUS FRANCAVILLA 1-1 REGGINA.Â
– Terzo ed ultimo cambio per la Reggina: dentro Silenzi, fuori Sciamanna.
– Sono quattro i minuti di recupero.
– Cambio anche tra le fila amaranto: Pasqualoni in luogo di Porcino.
– Ultime due sostituzioni per i padroni di casa: Rossetti e Pino rilevano Saraniti e Albertini.
– Doppio cambio per la Virtus: Monaco e Agostinone prendono il posto di De Nicola e Sicurella.
– Saltano i nervi e ad ogni intervento si accendono delle mini-risse. Ammoniti nel mentre Fortunato e Laezza per gli amaranto.
– Dentro Fortunato in luogo di Sparacello. Marino passa sul centro destra e Porcino supporta Sciamanna assieme a De Francesco.
– Curiosa la posizione occupata da Porcino: il classe ’95 adesso sta giocando da mezz’ala destra su indicazioni di mister Maurizi. Magari è lì che il tecnico amaranto ha individuato la “zona debole” dei biancazzurri.
– Reggina rinfrancata dal pareggio e che adesso sembra padrona del campo. Si alza il ritmo e la qualità delle giocate amaranto.
– Primo cambio tra le fila dei pugliesi: fuori Madonia, dentro Ayina.
GOOOOOOOOOL! DE FRANCESCOOOO! PARI REGGINA! Un gol capolavoro del capitano amaranto che su sponda di Sciamanna prende la mira e lascia partire una parabola dai 25 metri sul secondo palo su cui nulla può fare Albertazzi. Era importante riequilibrare subito le sorti del match, adesso gli amaranto possono giocarsela alla pari.
– Si riparte con gli stessi ventidue in campo.
Zero minuti di recupero, il primo tempo sorride ai pugliesi. Reggina che è mancata un po’ nel palleggio, subendo l’aggressività degli avversari, e che in questa prima frazione di gioco non si è praticamente mai affacciata dalle parti di Albertazzi. Francavilla ordinato in campo e che nella prima ed unica occasione del match è passata in vantaggio. Servirà una reazione e maggiore concretezza per scardinare una squadra tatticamente organizzata. VIRTUS FRANCAVILLA 1-0 REGGINA.
– Reggina che cerca di riorganizzarsi dopo la doccia fredda che è valsa lo svantaggio. Gli amaranto, però, una volta giunti nel ultimi 20 metri peccano di precisione.
SARANITI! VIRTUS FRANCAVILLA-REGGINA 1-0! Aveva già fatto male agli amaranto con la maglia della Vibonese, dimostra di non averlo scordato. L’attaccante biancazzurro pesca il jolly con un destro potente che si insacca alle spalle di Cucchietti. Rivedibile il piazzamento del portierino nell’occasione, apparso forse uno o due passi avanti.Â
– Trascorsa la prima mezz’ora, partita sotto ritmo e squadre abbottonate. Regna l’equilibrio, 0-0.
– Dopo i due tiri dalla bandierina per i padroni di casa, ecco il primo corner per la Reggina.
– Francavilla che negli ultimi minuti ha guadagnato qualche metro, senza portare però alcun pericolo alla porta difesa da Cucchietti.
– Intervento miracoloso di Di Filippo che sulla conclusione a botta sicura di Saraniti fra palla e porta, salvando quello che con ogni probabilità sarebbe stato il gol del vantaggio dei biancazzurri.
– Ritmo compassato, la partita sembra non voler decollare. Siamo giunti al minuto numero 17.
– Scorrono via i primi dieci minuti senza particolari occasioni-gol. Reggina che cerca di fare il match e Virtus che, con ordine, si difende, affidandosi alle ripartenze per far male alla retroguardia amaranto.
–Â Partiti!
–Â Squadre in campo, manca davvero poco al fischio d’inizio.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:Â
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2):Â Albertazzi; Prestia, Maccarone, Abbruzzese; Albertini, Biasion, Buono, Sicurella, Di Nicola; Madonia, Saraniti. A disposizione: Battaiola, Scarafile, De Toma, Turi, Ayina, Valotti, Pino, Delvecchio, Rossetti, Mastropietro, Monaco, Agostinone. Allenatore: D’Agostino.
REGGINA (4-3-1-2): Cucchietti; Laezza, Gatti, Di Filippo, Solerio; Marino, Mezavilla, Porcino; De Francesco; Sciamanna, Sparacello. A disposizione: Licastro, Turrin, Pasqualoni, Tazza, Maesano, Auriletto, Fortunato, Garufi, Amato, Bezziccheri, Silenzi. Allenatore: Maurizi.
PRE PARTITA
-Piedi per terra, ma allo stesso tanta voglia di continuare a stupire e ad entusiasmare. Dopo aver ottenuto a Fondi il suo primo blitz esterno della stagione, la Reggina di Maurizi chiude il doppio turno esterno contro la Virtus Francavilla (si gioca al Fanuzzi di Brindisi, vista l’indisponibilità del Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana). Un impegno ostico, che precede di soli tre giorni il sentitissimo derby che gli amaranto giocheranno al Granillo contro il Cosenza, per la prima gara infrasettimanale prevista dal calendario. Un solo punto divide pugliesi e calabresi, anche la Virtus ha fatto la voce grossa sabato scorso, andando a violare il campo del Rende.
-Anche oggi pomeriggio, la compagine dello Stretto sarà priva sia di Bianchimano che di Tulissi: entrambi gli attaccanti sono sulla via del recupero, e potrebbero essere convocati per il prossimo turno. Nelle fila locali out quello che sarebbe stato il grande ex della partita, ovvero Alessio Viola (per l’attaccante nativo di Oppido, 84 presenze e 17 gol con la Reggina).
-Avversari per un giorno, ma al tempo stesso grandi amici. Maurizi e D’Agostino si sono scambiati ripetuti messaggi di profonda stima durante la settimana, suggellando un rapporto nato due anni fa, quando l’attuale allenatore dei pugliesi, nell’ultimo anno della carriera da calciatore, fu allenato alla Lupa Roma dal tecnico di Colleferro.
-Un solo precedente, nella storia di Virtus Francavilla-Reggina. Lo scorso 6 dicembre, al Giovanni Paolo II, biancazzurri ed amaranto scesero in campo per la terzultima giornata di andata: il gol di Nzola, nella ripresa, sancì la vittoria per 1-0 dei padroni di casa.
Probabile formazione Reggina (4-3-1-2):Â Cucchietti; Laezza, Di Filippo, Gatti, Solerio; Marino, Mezavilla, Porcino; De Francesco; Sciamanna, Sparacello. Allenatore: Maurizi.
Fischio d’inizio alle 16:30. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, interviste ed approfondimenti. Virtus Francavilla-Reggina sarà LIVE su RNP, seguila insieme a noi!
Commenti