Sarà Piero Braglia, a guidare il Cosenza al posto di Gaetano Fontana. L’ufficialità è arrivata nella serata di oggi, anche se il nome di Braglia circolava negli ambienti già da ieri pomeriggio, insieme a quelli di Aimo Diana e Vincenzo Torrente.
Il 62enne tecnico toscano, è reduce dall’esonero maturato ad Alessandria nel rush finale della scorsa stagione, che vide i piemontesi calare improvvisamente ad un passo dal traguardo, dopo aver condotto in testa il proprio girone di serie C. Braglia, che nel suo palmares vanta la vittoria di quattro campionati e la conquista di una Coppa Italia Lega Pro, ha già allenato in Calabria, nelle fila del Catanzaro.
Di seguito, il comunicato del Cosenza Calcio.
La Società Cosenza Calcio comunica che è Piero Braglia il nuovo allenatore rossoblù. Braglia, nato a Grosseto il 10 gennaio 1955, dopo una lunga e brillante carriera da calciatore, prevalentemente trascorsa tra Serie A e cadetteria, inizia l’attività di allenatore e centra la sua prima promozione sulla panchina del Montevarchi, che porta dalla C2 alla C1 nel 94/95. Tre le promozioni in Serie B conquistate, con Catanzaro, Pisa e, l’ultima, nella stagione 2010-2011 alla guida della Juve Stabia, formazione condotta per altri tre campionati in cadetteria. Nelle due stagioni successive ha guidato Pisa e Lecce, conducendo nel 2015/’16 la formazione salentina fino alla semifinale playoff, mentre nello scorso campionato ha allenato l’Alessandria nel Girone A di Lega Pro. Piero Braglia, che è già in città e condurrà la seduta di questa sera, si lega alla società rossoblù fino al 30 giugno 2018.
Commenti