Dopo l’importante stagione disputata e la conquista di un meritato posto nella griglia play-off la Virtus Francavilla ha cambiato molto tra panchina e campo. Via Calabro, per lui un meritato posto nella serie cadetta (il Carpi), il nuovo tecnico della squadra pugliese è Gaetano D’Agostino, metronomo del centrocampo di Siena, Messina ed Udinese tra le tante. Niente più etichetta di cenerentola del campionato, la compagine biancazzurra vuole confermarsi.
Due vittorie nelle ultime tre, la Virtus Francavilla si presenta al match contro gli amaranto con tanti buoni propositi e la spensieratezza di chi non ha nulla da perdere. In attacco c’è una vecchia conoscenza , quell’Alessio Viola che ha sempre manifestato il proprio amore per i colori amaranto ma che il destino ha voluto non facesse ritorno a Reggio dopo il fallimento dell’estate 2015. Il classe ’90 è alle prese con un infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco per quasi un mese, possibile che già dalla prossima gara possa rientrare nella lista dei convocati.
Tra le fila dei pugliesi c’è un altro calciatore che nel corso della sua carriera ha incrociato la Reggina per più di una volta. Il suo nome è Andrea Saraniti, compagno di reparto di Alessio Viola e lo scorso anno in forza alla Vibonese. Nell’ultima, vittoriosa, trasferta di Rende è stato lui a mettere il timbro sul cartellino dei marcatori, regalando ai biancazzurri una vittoria che fa morale.
Due squadre in salute e rinnovate negli effettivi, sabato a Francavilla c’è da attendersi una gara piacevole. Alza la guardia, Reggina, la Virtus Francavilla e Saraniti sanno come fare male.Â
Commenti