Cucchietti 7 (il migliore) – E’ una sicurezza tra i pali. Se la Reggina esce con i tre punti dal “Purificato” gran parte del merito è suo. Provvidenziale in almeno due circostanze.
Laezza 7 – La chiusura sul tiro a botta sicura di Ricciardi è la foto del suo match: attento in fase difensiva, non sbaglia praticamente nulla.
Di Filippo 6 –Â Solita gara autoritaria, grava sulla sua prestazione un intervento mancato che per poco non si tramuta in gol, con Cucchietti a salvare su Lazzari.
Gatti 6 Â –Â Qualche errore di posizione, ma nel complesso il centrale scuola Atalanta regge bene l’urto con gli avanti laziali.
Solerio 6,5 – Positivo quando c’è da attaccare, lo dimostra l’assist vincente per Marino. Distratto in fase difensiva, il Fondi buca spesso dalle sue parti.
Garufi 5,5 – Partita al di sotto della sufficienza per l’ex Lupa Roma. Rischia di combinarla grossa sul finire di primo tempo causando una punizione dal limite davvero pericolosa, ma che per fortuna degli amaranto si spegne a lato. (dal 56′ Marino 7 – Impatto devastante sul match per il classe ’98 che dopo soli 4 minuti spezza gli equilibri, regalando il vantaggio ai suoi. Inserimento da centrocampista navigato e gol da bomber vero)
Mezzavilla 6,5 – Solito preziosissimo lavoro per il metronomo amaranto che fa da scudo alla difesa nel momento più difficile della gara.
Porcino 6 – Di certo non la sua migliore prestazione di questa stagione: poco propositivo, forse per ordini di mister Maurizi. (dal 65′ Fortunato 6,5 – Entra subito in partita, dando sostanza al centrocampo amaranto. Sfortunato in occasione della punizione, dove è l’incrocio dei pali a negargli la gioia del gol su esecuzione magistrale. )
De Francesco 6,5 – Un po’ lezioso, alla continua ricerca della giocata. Porta a spasso il centrocampo dei rossoblù e le occasioni più pericolose giungono tutte dai suoi piedi.
Sciamanna 6 –Â Poco preciso nell’ultimo passaggio, ha il merito di tenere alta la squadra quando, nei primi 10 minuti della ripresa, il Fondi alza il baricentro. La solita gara di sacrificio. (dal 76′ Pasqualoni s.v.)
Sparacello 6 – Non sono molti i palloni recapitati dalle sue parti, cerca di darsi da fare per quel che può. Fallisce il gol della sicurezza.
All. Maurizi 7,5 – Ordinata ed organizzata a livello tattico, la sua squadra non affonda più di tanto nella prima frazione di gioco, mantenendo sempre in mano il pallino del gioco. Vincente l’avvicendamento Garufi-Marino, il merito di questa vittoria va equamente distribuito tra lui, Cucchietti ed il resto della squadra.
Commenti