Racing Fondi-Reggina, quinta giornata di campionato: al Purificato inizia il doppio turno esterno per gli amaranto, a caccia del quinto risultato utile consecutivo
LIVE su RNP il commento alla gara.
* Per aggiornare il LIVE di RACING FONDI-REGGINA*
<—Â CLICCA SUL PALLONE, OPPURE
DAÂ PC: Premi F5 o ricarica la pagina
DAÂ MOBILE:Â Clicca QUIÂ o ricarica la pagina
È FINITA!!! La Reggina sbanca il “Purificato” di Fondi grazie ad una rete di Roberto Marino e conquista la prima vittoria esterna stagionale, salendo a quota otto punti ed occupando, in attesa delle altre gare, il secondo posto solitario in classifica.
Ancora due minuti prima del fischio finale, con la Reggina in controllo: amaranto vicinissimi al quarto risultato utile consecutivo ed alla prima vittoria esterna stagionale.
5′ di recupero al Purificato.
Doppia enorme occasione per la Reggina! Fortunato, direttamente da calcio piazzato, coglie un clamoroso incrocio dei pali! Trenta secondi dopo Marino spizza un pallone in direzione di Sparacello che, dopo uno svarione della difesa fondina, si trova davanti ad Elezaj, bravo ad ipnotizzare l’ex attaccante del Trapani.
Padroni di casa alla disperata ricerca del pareggio, ma finora la difesa ospite fa buona guardia. Reggina che però deve stare attenta a non schiacciarsi pericolosamente. Intanto Pasqualoni per Sciamanna: Maurizi si copre, consapevole dell’importanza del risultato che sta maturando al “Purificato”, che proietterebbe i suoi al secondo posto in classifica!
Secondo cambio per Agenore Maurizi: fuori Porcino e dentro Jacopo Fortunato. In precedenza, come sottolineato, Roberto Marino ha rilevato Garufi. Mossa decisamente azzeccata per il tecnico di Colleferro.
GOL DELLA REGGINA! ROBERTO MARINO PORTA AVANTI LA REGGINA! Cross dalla sinistra di Solerio che pesca il neo entrato: preciso sinistro all’incrocio dei pali ed Elezaj battuto! Amaranto in vantaggio!
Partenza fotocopia rispetto al primo tempo, con la Reggina a fare la partita. È il Racing a sfiorare il vantaggio però: clamorosa occasione per Lazzari che vince un contrasto e si ritrova solo davanti a Cucchietti. Il tiro dell’ex Ascoli trova però una parata colossale del portiere di proprietà del Torino! Che avvio di ripresa!
Fischia De Remigis, si ricomincia!
SECONDO TEMPO
Squadre in campo, a breve comincerà il secondo tempo.
FINE PRIMO TEMPO: partita equilibrata in questa prima frazione. Inizio a tinte amaranto, con De Francesco solito ideatore del gioco reggino. Nella seconda parte di primo tempo, invece, meglio il Racing che ha sfiorato il vantaggio in diverse circostanze. Nella ripresa servirà maggiore attenzione da parte del collettivo di Agenore Maurizi sulle ripartenze pontine ed un pizzico di maggior cattiveria dalla trequarti in su.
Fondi pericolosissimo in questo finale: prima un tiro Ricciardo murato da una grandissima chiusura di Laezza, poi una punizione velenosissima si Lazzari che dal limite dell’area ha sfiorato l’incrocio dei pali.
Nel momento peggiore per gli amaranto, arriva la migliore occasione per gli ospiti: Buona trama creata dalla Reggina, con Sciamanna e lavorare di sponda per la battuta volante di De Francesco dal limite destro dell’area di rigore: para, non con pochi patemi, Elezaj con Sparacello che manca il tap-in di un soffio.
Reggina adesso in leggera difficoltà , con la squadra di Mattei per due volte vicina al vantaggio: prima con De Sousa, liberato da un rimpallo a tu per tu con Cucchietti, poi con Nolé, il quale ha sprecato una ghiotta ripartenza dei suoi.
Poco più di un quarto d’ora di gioco a Fondi, sempre 0-0 il parziale. Bene, comunque, la squadra di Maurizi ma negli ultimi minuti sta uscendo dal guscio anche il Racing che negli ultimi minuti sta cercando di mettere in difficoltà Gatti e compagni. Zero, comunque, fino ad ora le occasioni creati dai laziali.
Buon avvio della formazione dello Stretto, che tiene in mano il pallino del gioco. Episodio da moviola dopo sei giri di lancette: Gatti viene atterrato in area pontina dopo gli sviluppi di un corner, l’arbitro lascia correre.
Squadre in campo al “Purificato”: Reggina con la terza maglia giallo fluo, padroni di casa con la classifica divisa blu navy. Buona presenza di tifosi reggini al seguito della compagine guidata da Agenore Maurizi. Che, per quanto riguarda la formazione ufficiale, rispetta le indicazioni della vigilia, salvo mandare sul rettangolo verde Garufi al posto di Jacopo Fortunato.
FORMAZIONI UFFICIALIÂ
RACING FONDI (3-4-1-2): Elezaj, Ghinassi, De Martino, De Sousa, Ricciardi, Vastola, Galasso, Tommaselli, Lazzari, Nolè, Paparusso. A disposizione: Cojocaru, Maldini, Quaini, Vasco, Addessi, Pezzone, Corticchia, Serra, De Leidi, Mastropietro, Ciotola, Ghoseheh. Allenatore: Mattei.
REGGINA (4-3-1-2):Â Cucchietti; Laezza, Gatti, Di Filippo, Solerio; Garufi, Mezavilla, Porcino; De Francesco; Sciamanna, Sparacello. A disposizione: Licastro, Turrin, Pasqualoni, Fortunato, Auriletto, Marino, Maesano, Tazza, Bezziccheri, Silenzi. Allenatore: Maurizi.
PRE PARTITA
-Ripartire dal sontuoso primo tempo giocato contro il Matera, per portare a casa il quinto risultato utile tra campionato e Coppa. Reggina in cerca di nuovi sorrisi, sul campo di un avversario che fino a qui non ha ancora centrato la vittoria e naviga sul fondo della classifica. Un’altra prova di maturità attende dunque la compagine dello Stretto, che fra sette giorni è attesa dalla seconda trasferta consecutiva, sul campo della Virtus Francavilla.
-Anche al Purificato, Maurizi dovrà fare i conti con le assenze pesantissime di Andrea Bianchimano e Tiziano Tulissi. Probabili conferme per Porcino come mezzala sinistra e De Francesco come trequartista, mentre in avanti Bezziccheri dovrebbe lasciare posto a Sparacello. Sul fronte laziale, esordio in panchina per Mattei, dopo l’esonero “al veleno” di Giannini. I rossoblù si dovrebbero affidare ad un tandem d’attacco molto esperto, formato da Ciotola e De Souza; in difesa ed a centrocampo fari puntati su Christian Maldini, figlio del leggendario Paolo, e su Vasco, prodotto del vivaio romanista che prima di firmare col Racing è stato ad un passo dalla Reggina.
-Un solo precedente al Purificato. Il 28 agosto dello scorso anno, Fondi e Reggina si affrontarono per la prima giornata di campionato, entrambe “fresche di ripescaggio”. La sfida fu nettamente vinta dai padroni di casa, col punteggio di 3-1 (clicca qui per rivedere gli higlights del match).
Probabile formazione Racing Fondi (3-5-2): Elezaj; Maldini, De Leidi, Ghinassi; Galasso, Ricciardi, Vasco, Lazzari, Nolè; Ciotola, De Souza. Allenatore: Mattei.
Probabile formazione Reggina (4-3-1-2):Â Cucchietti; Laezza, Di Filippo, Gatti, Solerio; Fortunato, Mezavilla, Porcino; De Francesco; Sciamanna, Sparacello. Allenatore: Maurizi.
Fischio d’inizio alle 14:30. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, interviste ed approfondimenti. Racing Fondi-Reggina sarà LIVE su RNP, seguila insieme a noi!
Commenti