L’infortunio di Bianchimano nel corso della seduta di ieri potrebbe essere più serio del previsto. Nelle prossime ore sono in programma gli esami strumentali, così da valutarne entità e tempi di recupero. Una perdita pesante per il tecnico Maurizi e l’economia della squadra tutta, considerando anche quanto fatto vedere nel match contro il Catanzaro. Ha fatto a sportellate con tutta la difesa giallorossa, ripiegando verso dietro nei momenti di maggiore difficoltà e facendo respirare i compagni quando la pressione di Cunzi e compagni si faceva insistente.
Compagno ideale di Sciamanna per compatibilità e caratteristiche, sarà davvero difficile sostituire il numero 20 per il tecnico della Reggina. Prende quota l’idea di riproporre quanto già visto a Rende, con Bezziccheri in luogo di Tulissi, che contro il Catanzaro aveva agito da trequartista e lo stesso calciatore ex Atalanta al fianco di Sciamanna.
Un 4-3-1-2 che in alcune circostanze può apparire più come un 4-3-2-1, il cosiddetto “albero di natale” che fece le fortune del Milan di Ancelotti versione 2006/07, visto che Tulissi predilige giocare fra le linee, dove riesce a fare più male. Per informazioni chiedere alla difesa del Catanzaro.
Commenti