E’ stato reso noto ieri l’elenco dei nuovi allenatori professionisti di seconda categoria – UEFA A, un’abilitazione che permette di poter allenare tutta la trafila giovanile (compresa la Primavera) e sino in Lega Pro. Gli stessi potranno poi essere tesserati come secondi dei tecnici di Serie A e Serie B.
Tra i tanti nomi figurano anche quelli di due conoscenze del calcio reggino, Mohamed Kallon e Jorge Francisco Vargas Palacios, più comunemente Jorge Vargas. L’ex giocatore, tra le tante anche dell’Inter si è guadagnato di diritto un posto nella storia della Reggina, realizzando il primo storico gol al Delle Alpi nel debutto degli amaranto in massima serie. Una storia breve, ma intensa quella in riva allo Stretto che lo ha consacrato definitivamente, facendogli spiccare il volo verso lidi più ambiti.
Il secondo, invece, lega, nei quattro anni in maglia amaranto, la propria vita alla città di Reggio Calabria, trovando moglie, residenza e diventando capitano. Matura nell’annata scorsa un’esperienza non proprio felice da allenatore della Berretti reggina, prima di conseguire, appunto, l’abilitazione ad allenatore professionista di seconda categoria – UEFA A.
Commenti