Due corazzate. Sono quelle costruite, a suon di milioni di euro, da Catania e Lecce, le due grandi favorite per la vittoria finale (e conseguentemente per la promozione in Serie B) del girone C del campionato di Serie C. Messe di fronte nel terzo e prossimo turno del torneo di terza serie, allo stadio “Angelo Massimino”.
Una sfida degna del campionato di Serie A, per importanza e blasone di entrambi i club. Che, però, sarà priva del calore dei caldissimi sostenitori salentini. Il Prefetto di Catania, infatti, ha deciso di vietare la vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Puglia, con contestuale sospensione del programma di tesseramento della società giallorossa.
Una decisione che ricalca fedelmente quanto avvenuto in occasione dei due Derby dello Stretto della scorsa stagione: Messina prima e Reggina poi furono costrette a giocare in trasferta senza il sostegno dei propri tifosi. Un danno, oltre che per le due società , anche d’immagine per l’intero calcio italiano, con la speranza che si possano evitare, in futuro, simili scenari.
Commenti