Cucchietti 7,5Â Strepitoso nel finale: due interventi che valgono la vittoria. Maestoso
Pasqualoni 6,5 Al debutto in amaranto, contro la sua ex squadra, gli capita l’avversario più in palla (Falcone) ma lui ne esce bene
Di Filippo 6,5 Gioca di fisico sia Cunzi che su Anastasi e non concede quasi nulla.
Gatti 6 Ha il demerito di causare il (dubbio) fallo da cui nasce il pareggio catanzarese ma è sempre pronto a pulire la sua area.
Porcino 6,5 Costretto sulla linea difensiva appare spaesato, fino a quando non sfodera l’accelerazione e la “puntina destra” vincente.
Marino 6 Sbaglia in uscita e consegna il pallone al Catanzaro che trova il fallo, la punizione ed il pareggio. Non lesina però energie. Dal 53’ Garufi 6 Sostanza e aggressività in mezzo al campo. Non delude.
Mezavilla 6,5 Forse ancora troppo statico, efficace nell’interdizione, imbucca magicamente Porcino per il raddoppio
De Francesco s.v. Subito fuori per infortunio Dal 19’ Fortunato 6 Quasi sempre fuori tempo ma si cala presto nel clima caldo del derby.
Tulissi 7 Spunto d’autore sulla sinistra, si beve due avversari e mette al centro un palloneche Sciamanna deve solo spingere in rete. A volte si innamora troppo della palla ma è sempre pericoloso in proiezione.
Sciamanna 7 Come un falco si avventa sul cross di Tulissi e porta in vantaggio la Reggina dimenticando Rende. Gara di qualità e affidabilità .Dal 35′ st Solerio s.v.
Bianchimano 7 Lotta e prende “botte” per novanta minuti, prezioso riferimento aereo per i compagni.
Maurizi 7 Capisce l’antifona e “copre” di più la sua squadra. Mezavilla davanti alla difesa garantisce l’interdizione che mancava, Bianchimano la profondità nella manovra, bene quando chiede a Porcino di spingere di più vincendo la partita.
Commenti