E’ rimasto tutto invariato in casa Reggina, al termine dell’ultimo giorno di mercato. La squadra costruita da Salvatore Basile rimane dunque tra le più giovani dell’intera serie C, con il solo Adriano Mezavilla, vero colpo estivo del club dello Stretto, a raggiungere (e superare…) i trent’anni d’età . Epilogo ampiamente previsto in entrata, mentre per quanto riguarda le mancate uscite bisognerà capire come gestire la situazione relativa a Mattia Licastro e Carmelo Maesano, entrambi con le valigie in mano fino ad oggi, salvo poi rimanere nell’organico a disposizione di Agenore Maurizi.
Chi da questo rush finale ne esce notevolmente rafforzato, è il Catanzaro. I giallorossi si ritagliano il ruolo di protagonisti per quanto riguarda le calabresi, portando in giallorosso gli attaccanti Salvatore Anastasi ed Antonio Letizia. L’entusiasmo nel capoluogo cresce, la piazza sogna un campionato tra le grandi mentre mister Erra risolve l’emergenza attacco, creatasi dopo l’infortunio di Infantino.
Due novità anche in casa Cosenza. I rossoblù puntellano un organico di tutto rispetto con l’acquisto del difensore italo/albanese Kastriot Dermaku, in prestito dall’Empoli, ed allo stesso tempo interrompono il rapporto con il reggino Marco Criaco, svincolatosi dalla società silana a ridosso del gong (da domani, l’esterno di centrocampo potrà accasarsi a parametro zero).
Nelle ultime quattro ore di mercato, è entrato in scena il Rende. Tre volti nuovi per la matricola silana, fresca di ripescaggio e col morale alle stelle dopo aver steso Reggina e Catanzaro. I biancorossi prima hanno chiuso con il difensore Antonio Calvanese dell’Aversa Normanna, per poi accordarsi col Milan per il prestito dei fratelli Mihael e Andej Modic, entrambi centrocampisti.
Chiude il cerchio la Vibonese, che aspetta la proroga sul mercato essendo stata riammessa in serie C soltanto la scorsa settimana. Il club del Patron Caffo, in attesa di ulteriori volti nuovi, ha quasi concluso le operazioni che portano in rossoblù i difensori Federico Sorbo (Viterbese) e Fabio Tito (Modena), ed il centrocampista Davide Balestrero (Monopoli).
Commenti