CUCCHIETTI 7 (il migliore)- Provvidenziale la parata d’istinto nel primo tempo. Sul gol silano non può nulla, nel finale evita che il Rende possa dilagare, parando anche un calcio di rigore.
LAEZZA 6- Â Meno ficcante rispetto alla gara di Coppa col Catanzaro, alterna buone chiusure a momenti di amnesia.
MEZAVILLA 5.5-Â Adattato da centrale difensivo, rovina una prova decisamente positiva facendosi bruciare sul tempo da Ricciardo nell’episodio che costa il ko.
SOLERIO 5.5- Troppo in apnea sulle ripartenze rendesi. Il salvataggio in apertura vale quanto un gol, l’errore che porta il Rende dal dischetto è una ingenuità colossale.
PORCINO 6- Da attaccante esterno a terzino puro, ma corsa e sostanza non mancano. Anche lui si perde nel finale, dopo aver sprecato un’ottima opportunità .
MARINO 6- Tra i più giovani in campo, si destreggia con discrete geometrie pur senza strafare.  dal 12′ st FORTUNATO 6-Senza infamia e senza lode, risolve con calma un pericolosissimo contropiede biancorosso.
DE FRANCESCO 6.5-Â In calo nel finale, ma per almeno un’ora regala spettacolo. Aperture geniali ed una traversa beffarda a dirgli di no su una sontuosa punizione. Insostituibile.
GARUFI 6- Non si vede tantissimo in fase propositiva, ma assiste i compagni di reparto senza mai perdere distanze e precisione. dal 40′ st SILENZI s.v.
BEZZICCHERI 6- Mobile e volitivo, a supporto del duo offensivo. Ha la palla per decidere un altro derby, ma stavolta la mira è imprecisa. dal 28′ st SPARACELLO sv-La difesa silana lo ferma sul più bello, impedendogli un debutto da urlo.
TULISSI 6- Nelle sue corde non ci sarà un elevato “killer istinct”, ma la qualità non si discute e viene fuori soprattutto quando si tratta di premiare il movimento del compagno.
SCIAMANNA 4- Una serata da incubo. Si divora letteralmente due gol da fare ad occhi bendati. Peccato, perché movimenti e coraggio non erano mancati…
MAURIZI 6- Difesa a tratti troppo alta, ma non si può dare al tecnico alcuna colpa, se i propri giocatori sbagliano qualcosa come cinque palle gol nette. Reggina ingenua e sprecona, ma per un’ora le trame di gioco si sono viste eccome. Barbanera consiglia: reintegrare subito Bianchimano o chiedere a gran voce un centravanti in questo rush finale di mercato.
Commenti