Dopo Rende, anche la Vibo calcistica può alzare le braccia al cielo. Il club rossoblù, nella giornata di oggi, è stato riammesso in serie C dalla Corte Federale D’Appello della Figc, dopo l’iniziale bocciatura del Consiglio Federale tenutosi lo scorso 4 agosto.
Esulta il club del patron Caffo, tornato tra i dilettanti tre mesi or sono, dopo aver perso i playout nel derby calabrese col Catanzaro. Accolte dunque le motivazioni dei rossoblù, i quali avevano chiesto la riammissione in conseguenza delle irregolarità che avevano caratterizzato la fideiussione presentata lo scorso gennaio dal Messina.
“La C.F.A.- si legge nella nota stampa-in accoglimento del ricorso come proposto dalla società Vibonese Calcio s.r.l. di Vibo Valentia (VV), dispone il posizionamento della società A.C.R. Messina all’ultimo posto in classifica del campionato di Lega Pro girone C, nella stagione sportiva 2016/2017”.
Resta da capire adesso, cosa succederà in merito al calendario del girone C, la cui stesura è stata compilata qualche ora fa. L’ipotesi più normale, sarebbe quella di far giocare contro la Vibonese tutte le squadre che avrebbero dovuto osservare un turno di risposo, visto che il girone meridionale è pronto a tornare a 20.
Commenti