Signori, qui non si gioca. Chi aveva segnato in rosso sul calendario la data del 13 agosto, per vedere la prima partita ufficiale degli amaranto, dovrà attendere un’altra settimana. L’andata del turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia di serie C, che mette di fronte Reggina e Catanzaro, è stata infatti rinviata.
Il manto erboso del Granillo (la cui manutenzione, lo ricordiamo, è di competenza del Comune), ad oggi non è all’altezza di ospitare una partita di calcio. Si ripropone dunque la situazione dello scorso anno, che portò l’undici di Zeman a dover giocare a campi invertiti la prima giornata di Coppa con la Paganese, per poi affrontare l’inizio di campionato su un rettangolo verde somigliante più ad un campo di patate che ad un campo di calcio.
Stando a quanto detto dal Sindaco Giuseppe Falcomatà nella conferenza stampa di ieri, il ritardo stavolta è dovuto al fatto che la prima gara d’appalto, destinata alle ditte che devono occuparsi dei lavori, è andata deserta (!!).
Nel chiederci come mai non sia stato possibile fissare una gara d’appalto nel mese di giugno o di luglio, non resta che registrare una pagina davvero triste, o se preferite un oggettivo danno d’immagine. Tornando a Reggina-Catanzaro, il derby di Coppa si giocherà domenica 20 agosto, con inizio fissato sempre alle ore 20:30.
Commenti