Tanti volti nuovi, tante incognite. La Reggina 2017/2018 va componendosi, dietro il volere della guida del coordinatore dell’area tecnica amaranto Salvatore Basile. Fra coloro che hanno accettato la corte dell’ex DS del Melfi, uno dei primi nomi è stato quello di Nicolas Di Filippo, ormai un ex giocatore della Sambenedettese.
Per avere quale informazione sul ragazzo, abbiamo contattato Giorgio Basile, commentatore fisso di Sportube al Riviera delle Palme e collaborato de ilmartino.com : “Sicuramente parliamo di un buon giocatore, che personalmente apprezzo molto. L’anno scorso fece una buonissima prima parte di campionato, durante la quale la squadra riuscì anche ad occupare la vetta della classifica. L’arrivo, in seguito, di mister Sanderra e del terzino Rapisarda ne hanno un po’ limitato gli spazi”.
Giocatore duttile, in grado di ricoprire diversi ruoli difensivi: “A San Benedetto ha giocato sia da terzino nella linea a quattro che da terzo di destra nella difesa a tre. Sicuramente la duttilità tattica è una delle sue migliori caratteristiche. Ha avuto, nella passata stagione, qualche passaggio a vuoto, però ribadisco la mia stima nei suoi confronti”.
Un altro giocatore della Samb, nei giorni scorsi, era finito nel mirino della Reggina, ovvero Sorrentino: “Qualche settimana fa sembrava davvero che potesse andar via, ma adesso la situazione fra calciatore e società sembra essersi rasserenata. Molto probabilmente, quindi dovrebbe restare in rossoblù”.
Commenti