La matricola Catona, fresca vincitrice del girone H di terza categoria, è già al lavoro in vista della prossima, impegnativa, stagione in Seconda. Il primo tassello, riguarda l’accordo raggiunto con uno dei tecnici più apprezzati del comprensorio reggino, ovvero Roberto Crea, ex Hinterreggio, Bocale, San Gaetano e Audax Ravagnese (con cui sfioro’ la promozione nello spareggio di Villa San Giovanni contro il Rhegium City.
Capacità di entrare subito in sintonia col gruppo ed esperienza, sono le doti che hanno convinto il Catona a puntare su Crea.  Il Presidente della compagine reggina, Raffaele Nocera, sottolinea le qualità del nuovo tecnico, fornendo ulteriori novita’ inerenti la struttura societaria. “Anzitutto- dichiara Nocera a Rnp-, rivolgo un caloroso benvenuto a mister Crea, di cui conosciamo le indiscusse doti umane e professionali, nella ferma convinzione che assieme potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Voglio altresi annunciare una new entry all’interno dei quadri dirigenziali, ovvero l’amico e compaesano Placido Cassone, il quale, benche’ fuori Reggio, intende dare il suo fattivo apporto alla causa. In vista della nuova stagione sportiva cercheremo di creare un gruppo importante, senza prefissare mete da raggiungere, ma con l’intento di fare bene e di dare vita ad un torneo dignitoso“.
Squadra che vince non si cambia?Una domanda alla quale Nocera risponde con estrema chiarezza. “Ci saranno parecchie conferme, anzi posso gia’ annunciare che gli elementi piu’ rappresentativi quasi certamente rimarranno con noi. Tra i nomi dei confermati, quelli del difensore Antonio Lagana’, del centrocampista Bonadio e dell’attaccante Giuseppe Dell’Acqua. Siamo ancora un cantiere aperto tuttavia, e riguardo il parco giocatori i primi movimenti veri e propri inizieranno a registrarsi tra una ventina di giorni”.
Pasquale Imbalzano
Commenti