Oggi non c’è spazio per la rivalità , oggi non c’è spazio per alcuno sfottò. Oggi il popolo reggino e quello messinese sono uniti. Uniti nel dolore, uniti nella rabbia verso una vita che a volte sa essere davvero crudele, verso un destino cinico e beffardo.
Aveva solo 30 anni Francesco Corriera, e li ha vissuti portando in alto il vessillo del Messina, all’insegna di un grande amore. Un ragazzo i cui sogni sono stati travolti da un maledetto incidente stradale. Francesco lascia i suoi cari, lascia il suo Messina, lascia la Curva dove ha sostenuto la maglia biancoscudata.
Francesco non ce l’ha fatta, è volato in cielo quest’oggi all’Ospedale Sant’Andrea di Roma, dove da qualche giorno si trovava ricoverato in condizioni disperate. Ed è proprio verso il cielo, che oggi guardano sia Reggio che Messina. Ciao Francesco, porta anche lassù i tuoi colori e salutaci i tanti amici che abbiamo perso lungo la strada: ci piace immaginarvi sorridenti, da qualche parte, mentre già pensate al prossimo derby…
Commenti