Parlare di mercato, in casa Reggina, ad oggi è decisamente prematuro. Tante le tematiche da affrontare, tra voci, smentite e strategie ancora da porre in essere. A livello di ipotesi e di interesse tuttavia, c’è già un primo sguardo sulla stagione 2017/2018.
Tra i primi nomi sul taccuino del club dello Stretto, registriamo quello di Michel Ferreira, attaccante italo-brasiliano classe 1995. Il calciatore sudamericano si è messo in mostra con la maglia del Rende, realizzando 11 reti nel campionato di serie D da poco concluso. A riprova di quanto appena detto, la scorsa settimana, nella finale playoff giocata al Lorenzon tra i biancorossi silani e la Cavese, sulle tribune c’era anche il dg della Reggina, Gabriele Martino. Per la cronaca, è stato proprio Ferreira a realizzare il gol decisivo che ha regalato al Rende la vittoria, trasformando un calcio di rigore a tempo già scaduto.
Al momento si tratta solo di un interesse, nelle prossime settimane vedremo se nascerà o meno qualcosa di più concreto. Qualora gli amaranto decidessero di “sferrare il colpo”, va detto che Ferreira non si libererà a parametro zero dal suo attuale club, visto che per ragioni di età non rientra nell’articolo 108, relativo allo svincolo automatico. Secondo i criteri vigenti dunque, bisognerebbe versare nelle casse del Rende una cifra vicina ai 20mila euro.
Commenti