Gol, emozioni forti e ribaltoni. Il Catanzaro batte in rimonta la Vibonese, aggiudicandosi l’andata dei playout.
Al Ceravolo la strada sembra mettersi subito in discesa per le aquile, visto che dopo soli 4 minuti, sugli sviluppi di un angolo calciato da Giovinco, Ali Sowe infila il proprio portiere. La risposta degli ospiti tuttavia, non tarda ad arrivare: al 20′ Bubas capitalizza il suggerimento di Viola, trovando il gol del pareggio.
Al 13′ del secondo tempo, Vibo sogna di ipotecare la salvezza: Viola stavolta fa tutto da solo, firmando il jolly dalla distanza, con De Lucia apparso in colpevole ritardo. Così come nella prima frazione, il botta e risposta si materializza in tempi brevissimi: sono passati soltanto cinque minuti dal vantaggio vibonese, quando Zanini si inventa una traiettoria perfetta che trafigge Russo. Con gli avversari rimasti in dieci (rosso diretto a Giuffrida), il Catanzaro mette la freccia a 16′ dalla fine: sull’assist di Sabato, Sarao tocca di testa quanto basta per far esplodere il popolo giallorosso.
Finisce 3-2, domenica 28 maggio  il retour match al Razza di Vibo. Alla Vibonese basterà vincere anche con un gol di scarto per salvarsi, ma il Catanzaro potrà giocare con due risultati su tre a disposizione.
Commenti