Si ferma alla penalizzazione di due punti, già scontata nel campionato da poco finito, il doppio deferimento riguardante il Messina.
Nella giornata di oggi, il Tribuna Federale Nazionale ha respinto la tesi della Procura, riguardante la fideiussione presentata dal club giallorosso nel mese di gennaio. Secondo la Procura, il Messina aveva “effettivamente depositato in data 31.1.2017 e, pertanto, entro il termine prescritto una valida garanzia dell’importo di Euro 350.000,00 rilasciata dalla Argo Group SE”, ma la stessa era “divenuta successivamente priva di efficacia per il mancato versamento del premio assicurativo”.
Una tesi rigettata dal Collegio, in quanto, come si legge sul sito della Figc, “la comunicazione da parte di un soggetto terzo, diverso dal garante, del mancato versamento del premio non dimostra né l’inadempimento all’obbligazione di pagamento, né l’inefficacia della garanzia depositata, soprattutto alla luce della circostanza che la stessa Argo Global SE in data 1.2.2017 confermava ai competenti organi della Lega la valida emissione della garanzia fideiussoria”.
Commenti