Incontrarsi, stare bene e dirsi addio. Salvo scossoni impensabili, Alberto De Francesco non farà parte della Reggina edizione 2017/2018. Colpaccio assoluto del dg Martino, che lo ha prelevato a parametro zero la scorsa estate, il centrocampista ha chiuso la stagione affermandosi non solo come uno dei punti cardine dei ragazzi di Zeman, ma anche come uno degli elementi più interessanti di tutto il girone C di Lega Pro.
Come detto in precedenza, due le opzioni per quanto riguarda il classe ’94: diventare uno dei protagonisti della Reggina che verrà , oppure andare in cerca di gloria in categorie superiori, permettendo al club dello Stretto di monetizzare (il contratto di De Francesco, scade a giugno 2018).
La strada che verrà percorsa sarà la seconda, riallacciando contatti già avviati nella precedente sessione di mercato. Per il ragazzo nativo di Roma, in pole c’è la Ternana, ma bisognerà vedere se gli umbri riusciranno a mantenere la categoria (ad oggi, l’undici di Fabio Liverani farebbe i playout col Trapani). In caso contrario, potrebbe rifarsi sotto la Salernitana, altra società che a dicembre aveva ripetutamente strizzato l’occhio al dg Martino, complice le ottime referenze espresse da Alberto Bollini, tecnico dei granata che aveva allenato De Francesco ai tempi della Lazio Primavera.
Commenti