Un verdetto scontato, una penalizzazione prevista anche dai diretti interessati. Nella giornata di oggi, il Messina è stato penalizzato di due punti in classifica, a seguito del deferimento della Procura Federale, arrivato su segnalazione della Covisoc.
Il club presieduto da Proto, paga l’irregolarità amministrativa della precedente gestione “per non aver corrisposto, entro il 16 febbraio 2017, le ritenute Irpef e i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di novembre e dicembre 2016”. Oltre che con la penalizzazione, arrivata a titolo di responsabilità propria e diretta, il Messina è stato anche sanzionato con dodicimila euro di multa. Per l’ex amministratore delegato Pietro Gugliotta invece, sono stati stabiliti quattro mesi di inibizione.
L’undici di Lucarelli esce ufficialmente dalla corsa ai playoff dunque, ma nonostante sulla società peloritana penda ancora un deferimento (relativo alla fideiussione), le due vittorie consecutive contro Lecce e Cosenza dovrebbero tenere al sicuro i giallorossi in merito alla bagarre playout.
CLICCA QUI PER LA NUOVA CLASSIFICA DI LEGA PRO GIRONE C
Commenti