Due vittorie consecutive per i padroni di casa, due vittorie consecutive per la compagine dello Stretto. Questo il bilancio attuale di Fidelis Andria-Reggina, sfida che al Degli Ulivi torna a distanza di 19 anni.
Il debutto assoluto degli amaranto sul campo dei biancazzurri, risale al settembre del 1992. Appena retrocessa dalla B, la Reggina cade nel finale sul campo della Fidelis: un ko che porterà la tifoseria a disertare in massa la successiva gara casalinga contro il Chieti, in segno di dissenso verso squadra, tecnico e società . Sconfitta al fotofinish e forti malumori anche tre anni dopo, in serie B: la compagine di Zoratti, ancora senza vittorie dopo nove turni, cade in Puglia a tempo scaduto, alla ripresa degli allenamenti gli amaranto subiscono cori di contestazione e lanci di uova.
La musica cambia nel 1998, sempre nel torneo cadetto, a sei giornate dalla fine. La Fidelis è ormai condannata alla retrocessione, i ragazzi di Colomba passano con un gol per tempo a firma Campo e Pinciarelli e si regalano ancora qualche speranza di promozione in A (il sogno svanirà due settimane dopo, a seguito di un inutile pari sul campo del Pescara). Il bis reggino, in quello che fino a domenica pomeriggio resterà l’ultimo precedente. La Reggina di Elio Gustinetti sta cominciando a volare, trascinata dai gol di Fabio Artico: dopo soli 3 minuti, è proprio Artico a timbrare il successo ospite,  sancendo un altro passo di un cammino che a giugno del 1999 regalerà un trionfo indimenticabile…
Di seguito, tutte le formazioni ed i marcatori amaranto.
*In foto: ultras reggini al Degli Ulivi di Andria, stagione 1998/1999.
SERIE C 1991/1992, 2^ giornata di andata (22-9-1991)
FIDELIS ANDRIA-REGGINA 1-0
Reggina: Boccafogli, Gridelli, Frascella, Tedesco, Di Sarno, Prete (Campolo), Mariotto, Toscano (Soncin), Zanin, Poli, La Rosa. Allenatore: Cerantola.
Marcatore: 75′ Insanguine.
SERIE B 1995/1996, 9^ giornata di andata (22-10-1995)
FIDELIS ANDRIA-REGGINA 1-0
Reggina: Scarpi, Vincioni, Marin, Ceramicola, Poli (S.Veronese), Carrara, Nicolini (Maddè), Giacchetta, Pasino, Aglietti, M.Veronese (Toscano). Allenatore: Zoratti.
Marcatore: 90′ Masolini.
SERIE B 1997/1998, 13^ giornata di ritorno (2-5-1998)
FIDELIS ANDRIA-REGGINA 0-2
Reggina: Micillo, Di Liso, Di Sole, Aloisi, Giacchetta (Napolitano), Monticciolo (Pinciarelli), Sesia, Poli, Morabito, Marino, Campo (Diè). Allenatore: Colomba.
Marcatori: 45′ Campo, 90′ Pinciarelli.
SERIE B 1998/1999, 12^ giornata di andata (28-11-1998)
FIDELIS ANDRIA-REGGINA 0-1
Reggina: Orlandoni, Martino, Di Sole, Giacchetta, Sussi, Pinciarelli (Cirillo), Firmani (Bombardini), Briano, Poli, Artico, Tomic (Possanzini). Allenatore: Gustinetti.
Marcatore: 3′ Artico.
Commenti