Ennesimo esonero, nel girone C di Lega Pro. La sconfitta casalinga ad opera del Messina, è costata il posto a Pasquale Padalino, che da oggi non è più l’allenatore del Lecce. Padalino, era finito nel mirino delle contestazioni già dopo il ko nello scontro diretto col Foggia, che di fatto aveva spento le speranze dei giallorossi di poter vincere il campionato passando dalla porta principale.
La pessima prestazione di ieri contro i peloritani, sancita dal coro “Verognatevi” cantato dagli ultras salentini all’indirizzo dei propri giocatori, ha portato all’infausto epilogo: insieme a Padalino, fanno le valigie anche l’allenatore in seconda Di Corcia ed il collaboratore tecnico Fiore.
Il nuovo tecnico del Lecce è Roberto Rizzo, che ha già militato con i pugliesi sia da calciatore che da allenatore, guidando la Primavera e ricoprendo in due stagioni il ruolo di vice. In qualità di secondo, Rizzo è stato anche a Genova, sponda rossoblù, e Catania. Come primo responsabile invece, l’allenatore di San Cesario ha allenato Martina, Casarano e Matera. Il contratto dell’ex centrocampista durerà fino al 30 giugno, ma con rinnovo automatico in caso di promozione in B attraverso i playoff.
Commenti