Da coach Bolignano a Tommaso Guariglia, il concetto è sempre lo stesso: la Viola ci crede come e più di prima, la serie A2 è un patrimonio che non può sfuggire. Di seguito, i passaggi dell’intervista rilasciata dal giovane pivot all’amico e collega Giovanni Mafrici nell’odierna puntata di Tutti Figli di Campanaro, così come riportati dal sito ufficiale del club neroarancio.
“La classifica non rispecchia la vera Viola Reggio Calabria. Questa squadra ha vinto in casa con Biella e anche a Tortona, che sono rispettivamente la capolista e la seconda del nostro girone. Adesso vogliamo andare a fare risultato a Legnano”. Lo ha affermato Tommaso Guariglia, intervenuto alla trasmissione ‘Tutti figli di Campanaro’ di Radio Touring 104, alla vigilia dell’ultima partita della regular season.
Il pivot della Viola Reggio Calabria, nel corso dell’intervista, ha fatto un bilancio della sua stagione in neroarancio: “Questo è stato il mio primo anno da senior. Sono molto contento di aver fatto questa esperienza con questi colori. Questa società, nelle difficoltà, mi ha insegnato tanto. Non tutte le società di A2 – ha aggiunto l’atleta – farebbero giocare un diciannovenne in quasi tutte le partite del campionato. Sento di essere cresciuto, dal punto di vista anche personale, e spero di dare il mio contributo in questa serie di playout”.
Guariglia si è poi soffermato sui prossimi impegni di questo finale di stagione, dalla partita contro Legnano agli incontri della fase dei playout: “Viviamo una partita alla volta. Quando finirà la regular season penseremo al prossimo avversario. Siamo competitivi e – ha detto Guariglia – vogliamo la salvezza al primo turno”.
La Viola tornerà a giocare al PalaCalafiore nella terza gara dei playout. “Il calore dei nostri sostenitori è molto importante. Spero che in gara 3 – ha concluso il centro neroarancio – ci sia lo stesso tifo avuto con Scafati”.
Commenti