Le “cinque giornate” della speranza. Potremmo ribattezzare così le gare che mancano per le squadre coinvolte nella bagarre per non retrocedere. Otto squadre in 11 punti, la lotta alla “sopravvivenza” si accende improvvisamente. Abbiamo escluso dal nostro computo Unicusano Fondi (41 punti), Catania, Paganese e Fidelis Andria (42 punti), in quanto riteniamo abbiano già raggiunto la quota-salvezza fissata per il girone C di Lega Pro.
Dal Messina, tredicesimo posto, al Melfi sono tutte squadre pericolanti e che devono conquistare, sul campo, la permanenza nella terza serie. Andiamo così a riepilogare gli scontri diretti ancora da disputare da qui a fine stagione. Nel prossimo turno, la 34a giornata, la Reggina ospiterà tra le mura amiche il Catanzaro, reduce dalla sconfitta in casa con il Foggia capolista, mentre a Monopoli andrà in scena la gara tra i padroni di casa ed il Melfi, entrambi battuti nell’ultimo incontro.
Nella trentacinquesima giornata è il turno di Messina-Melfi, con i ragazzi di Lucarelli che avrebbero la seria opportunità di mettere un’ipoteca sulla salvezza, mentre a Taranto arriva il Monopoli. Il turno 36 sarà contrassegnato da due scontri diretti: Vibonese-Catanzaro e Melfi-Taranto, con quest’ultimo che avrà recuperato il match interno con la Paganese, valevole per la 31a giornata.
Taranto-Vibonese è la partita-clou della penultima di stagione, mentre nell’ultimo turno, quando i giochi potrebbero essere ormai fatti, si affronteranno Monopoli-Akragas e Vibonese-Messina.
ECCO TUTTI GLI SCONTRI DIRETTIÂ
Reggina-Catanzaro (34a giornata)
Monopoli-Melfi (34a giornata)
Messina-Melfi (35a giornata)
Taranto-Monopoli (35a giornata)
Vibonese-Catanzaro (36a giornata)
Melfi-Taranto (36a giornata)
Taranto-Vibonese (37a giornata)
Monopoli-Akragas (38a giornata)
Vibonese-Messina (38 giornata)
Commenti