E’ il ritratto della soddisfazione mister Zeman, dopo la vittoria fondamentale sul campo del Taranto.
“Complimenti alla mia squadra, oggi ci siamo dimostrati superiori all’avversario. Nella presentazione della gara io non volevo dire qualcosa contro qualcuno, ma credo che nel corso di questa stagione abbiano avuto più problemi rispetto al valore dell’organico, sotto il profilo dell’organizzazione di gioco. La società a Reggio ha pensato che io fossi in grado di allenare questa squadra anche quando le cose non andavano, e per questo li ringrazio. Abbiamo ottenuto quello che volevamo fare sia come conduzione della gara che come risultato, abbiamo concesso poco spazio al Taranto che sperava a sua volta di aspettarci per poi colpire in contropiede.
Sul rigore non concesso al Taranto, il tecnico amaranto non entra nel merito. Meglio concentrarsi sui progressi mostrati dai suoi, e su una pratica-salvezza non ancora archiviata. “Quella scesa in campo oggi era la miglior formazione possibile, per motivi, tecnici, tattici ed anche di forma. Siamo cresciuti nell’atteggiamento, perchè il gioco in quanto tale non c’è mai mancato. Per quanto riguarda noi posso dire che ha inciso avere un giorno in più rispetto ai nostri avversari, per il Taranto non posso giudicare ma di certo noi solitamente abbiamo corso sempre di più di qualunque avversario. Il rigore su De Giorgi? Non posso giudicare, la panchina era dall’altro lato del campo. Oggi penso che sia stato compiuto un passo importante, ma non si può ancora definire decisivo perchè abbiamo una partita domenica contro il Catanzaro, che ritengo altrettanto importante”.
Infine, la spiegazione sul perchè dal dischetto non abbia calciato Coralli, ed una precisazione sul futuro. “Dopo il rigore sbagliato un pò di paura c’è stata per dieci minuti, ma per fortuna siamo tornati negli spogliatoi sullo 0-0. Il rigorista lo decido io, ed è Coralli, solo che a volte Coralli è generoso e decide di lasciarlo ad altri”.Proprio dentro gli spogliatoi, ho capito che saremmo usciti dal campo per il secondo tempo meglio di prima. Fiducioso? Per forza, con questi sei punti al momento giusto c’è sicuramente fiducia, ma dobbiamo continuare a lavorare. Troppi infortuni in rosa? Sotto questo aspetto i ragazzi sono un esempio per tutti, scendendo in campo anche quando non sono al meglio fisicamente, ed ultimamente si stanno comportando da leoni. Futuro? Questa società mi ha affidato il compito di lasciare la Reggina in Lega Pro ed io devo lasciarla in Lega Pro, altri discorsi per ora non mi interessano”.Â
fonte: Radio Gamma
Commenti