Episodio gravissimo a Melfi, al termine del match-salvezza che ha visto i padroni di casa vincere a tempo scaduto contro il Catanzaro.
Stando a quanto riportato sia dalle varie testate online catanzaresi che da tuttolegapro.com, un gruppo di sostenitori giallorossi ha eluso i controlli di sicurezza e si è portato a ridosso degli spogliatoi, laddove ha aggredito due calciatori della propria squadra. Si tratta nello specifico del portiere ex Reggina Daniel Leone e dell’attaccante Guido Gomez, con l’argentino che oltre ad essere stato colpito da un pugno ha subito il danneggiamento della propria auto. Per la cronaca, Leone  ha assistito alla gara dalla panchina, mentre Gomez è entrato in campo al 63′.
Una domenica davvero triste per le “aquile”, un gesto incommentabile che va ad aggiungersi a quello registratosi circa due settimane fa, quando ad essere aggrediti dai propri tifosi, in seguito alla rovinosa sconfitta interna contro il Siracusa, furono due calciatori del Matera, Carretta e Bifulco.
Immediata la reazione dell’AssoCalciatori, che ha diffuso una nota nella quale, oltre a manifestare la propria solidarietà ai due calciatori del Catanzaro,  viene invocato l’intervento degli organi competenti. “L’AIC- si legge nel comunicato-, monitorerà con attenzione l’evolversi della situazione, valutando insieme ai propri associati idonee manifestazioni di protesta”.
Commenti