Dopo cinque sconfitte di seguito, il Matera rialza la testa e batte la Reggina. Così come all’andata, i biancazzurri hanno sconfitto gli amaranto con pieno merito, anche se il risultato stavolta è stato decisamente meno pesante.
A fine gara, mister Gaetano Auteri ha applaudito lo spirito dei suoi. “Oggi è stato un pochino diverso lo spirito-ha spiegato il tecnico dei lucani-, avevo chiesto un cambio dal punto di vista mentale, tatticamente siamo stati obbligati a stare in campo diversamente. Ho visto i miei ragazzi umili e determinati, anche attraverso questi aspetti la squadra mi è piaciuta. In qualche modo le partite passate non le avevamo fatte tutte brutte, oggi c’è stato sicuramente uno spirito importante e fa piacere“.
Pochi giorni addietro la qualificazione in semifinale di Coppa, oggi un successo netto e convincente. Un trampolino di lancio per cancellare la crisi? “La cosa più importante– ha proseguito Auteri-,è che questo nuovo percorso sia fatto con lo spirito giusto, che avevamo perso prima. Avevamo perso tranquillità , non c’era problemi di nessuno tipo, né fisici né sui modelli di riferimento. Ricominciamo. Loro hanno buona fisicità in avanti e dietro, noi abbiamo concesso poco. In difesa nelle scorse partite abbiamo subito perché sbagliavamo tanto, ma non abbiamo concesso occasioni su occasioni“.
*fonte: Giovanni Colucci per matera.iamcalcio.it
Commenti