Dimissioni respinte e mercato sempre in fermento in casa Viola, a due giorni dalla gara interna contro Roma che si spera possa interrompere la serie di sette sconfitte di fila.
E’ dello stesso avviso il collega di Gazzetta del Sud Valerio Chiné, che sulle pagine odierne del noto quotidiano fa il punto della situazione: “Dopo averne rigettato le dimissioni – si legge – la società ridà al giemme Condello la maniglia del mercato di rafforzamento. Problemi burocratici del club tedesco in cui giocava (Wurzburg), impediscono a Marshawn Powell di tornare in Italia, dove ad attenderlo c’era la Viola con cui era stato già trovato l’accordo di massima. Ai reggini non resta che riprovare con Ed Daniel, ala forte vista lo scorso anno in canottiera Fortitudo Bologna e che nei giorni scorsi aveva gentilmente declinato l’offerta”.
“Nel frattempo – scrive ancora il giornalista – è stato raggiunto l’accordo fino al termine della stagione con Riccardo Rossato, guardia di 190 cm, atleta classe ’96 provienente dall’ Assigeco Piacenza, squadra che milita nel girone Est della serie A2. La neo guardia (5.7 punti, 2.7 rimbalzi ed un assist in 17 minuti di utilizzo medio a Piacenza) è arrivato in serata a Reggio e oggi si aggregherà alla squadra, la cui guida tecnica rimane nelle mani di coach Antonio Paternoster. Su questo fronte c’è stato un semplice pour parler con Luca Bechi, che non ha convinto completamente il quartier generale reggino, che rinnova fiducia al tecnico potentino”.
In ultimo, le parole del GM neroarancio: “Chi mi conosce – ha sottolineato Condello – sa che non abbandono la mia squadra. Al nostro interno ho voluto fare delle considerazioni, finalizzate a un discorso ampio: siamo nel periodo più difficile dal punto di vista societario e sportivo, abbiamo grandi responsabilità , alla proprietà ho chiesto maggiore presenza. Muscolino e Monastero si sono impegnati a risanare i conti della società , obiettivo importante che è stato raggiunto; adesso vogliamo mantenere questa categoria e salvare gli investimenti fatti”.
Commenti