Panchine sempre più calde nel girone C di Lega Pro. Dopo Monopoli, Catanzaro e Catania, arriva il quarto cambio di guida tecnica nello spazio di una settimana.
Ad operarlo questa volta è il Melfi, scivolato all’ultimo posto in classifica dopo aver subito qualcosa come 10 sconfitte di fila. L’ultima, in casa del Siracusa, ha spinto il club gialloverde ad esonerare Leonardo Bitetti, il quale a fine settembre aveva sostituito Nicola Romaniello.
Per cercare di evitare la retrocessione diretta, i lucani si sono rivolti ad una vecchia conoscenza del calcio reggino. Il nuovo allenatore del Melfi è infatti Stefano Diana, che da calciatore è stato grande protagonista con la maglia della Reggina, nella stagione 2002/2003. Arrivato nel mercato di riparazione, Diana diventò subito uno dei punti di forza degli amaranto targati De Canio, fino a firmare l’assist che consentì a Bonazzoli di mettere a segno il gol-vittoria nello spareggio di Bergamo. Per Diana si tratta della terza esperienza in panchina, dopo quelle con Feralpi Salò e Pavia.
Commenti