Sarà , probabilmente, uno dei turni più importanti dell’intero campionato per quanto riguarda la corsa alla promozione diretta in Serie B: mentre infatti la capolista Lecce è attesa, nel pomeriggio, dalla dura trasferta di Reggio Calabria contro una Reggina affamata di punti, in serata, allo stadio Zaccheria, scenderanno in campo Foggia e Matera, in uno scontro diretto davvero da brividi. Cosi come i salentini, anche la quarta forza del campionato, la Juve Stabia, scenderà in Calabria, ospite della Vibonese.
Interessante anche la sfida che vedrà opposte, in quel di Francavilla,  Virtus e Cosenza, che occupano rispettivamente il quinto e il sesto posso della graduatoria. Dopo l’incredibile sconfitta di Agrigento ed il successivo esonero di Rigoli, riparte anche la corsa del Catania, che a breve potrebbe riabbracciare Francesco Lodi, svincolatosi dall’Udinese, la cui sfida con il Taranto aprirà il turno. In chiave playoff, la Fidelis Andria ospita la Casertana alla ricerca del 18^ risultato utile consecutivo.
In coda, delicatissima la gara del Ceravolo di Catanzaro fra i padroni di casa, sulla cui panchina è ritornato Erra, e l’Akragas: in caso di sconfitta, i giallorossi potrebbero avere più di un piede nei playout. Il Messina di Lucarelli, invece, è partito regolarmente verso Pagani e giocherà la sfida contro i campani per poi ributtarsi a capofitto nella risoluzione del caos societario. Completano il quadro Siracusa-Melfi e Fondi-Monopoli.
LEGA PRO C, 26^ turno
ore 14.30
Catania-Taranto
Fondi-Monopoli
Paganese-Messina
Siracusa-Melfi
Vibonese-Juve Stabia
Virtus Francavilla-Cosenza
ore 16.30
Catanzaro-Akragas
Reggina-Lecce
ore 20.30
Andria-Casertana
Foggia-Matera
Commenti