Dieci, le gare che questo pomeriggio animeranno il calcio dilettantistico reggino. A partire dal consueto singolo anticipo di Eccellenza sino ai due di Seconda Categoria.
E’ infatti il Lo Presti di Gallico il teatro della sfida del sabato nel massimo campionato dilettantistico regionale. I ragazzi di Cavallo, che non stanno attraversando un buon momento, affrontano un’altra compagine non di certo nel suo periodo migliore: la Vigor Lamezia.
Una categoria più giù si gioca la sfida più importante del pomeriggio: in Promozione B, è scontro al vertice tra Aurora Reggio e Laureanese. Gli uomini di Arcidiaco, quattro punti più sopra rispetto ai gialloneri, in caso di vittoria potrebbero dare un segnale forte al torneo. Con una sconfitta, tutto si riaprirebbe nuovamente. In cerca di riscatto la Bagnarese, l’esame è alla portata: i biancazzurri ospitano la penultima in classifica, la Taurianovese sconfitta in casa nello scorso turno dal Bocale, che riceve invece al Campoli il Brancaleone. Chiude il cerchio la sfida tra Africo e Gioiese.
Tre i match nel girone D di Prima Categoria tra cui spicca il derby reggino tra Ravagnese e San Gaetano Catanoso: i primi hanno ripreso a marciare dopo un periodo così così, i secondi sono tornati alla sconfitta dopo la serie positiva delle scorse settimane. Impegni casalinghi per Mammola e Sanferdinando, rispettivamente contro Cinquefrondi e Bianco.
Due soli incontri nel girone F di Seconda Categoria: Fortitudo Reggio e Futsal Melito, nelle zone alte, se la dovranno vedere contro le pericolanti Campese e Condofuri.
Ecco il programma completo:
Eccellenza
Gallico Catona-Vigor Lamezia
Promozione B
Africo-Gioiese
Aurora-Laureanese
Bagnarese-Taurianovese
Bocale-Brancaleone
Prima Categoria D
Mammola-Cinquefrondi
Sanferdinando-Bianco
Ravagnese-San Gaetano Catanoso
Seconda Categoria F
Campese-Fortitudo Reggio
Futsal Melito-Condofuri
Commenti