Arrivato dal Teramo nel mercato invernale, Tommaso D’Orazio sabato scorso ha debuttato da titolare col Cosenza, nel pareggio rimediato dai lupi sul campo della Vibonese.
L’esterno sinistro è intervenuto oggi in conferenza stampa, parlando anche del derby di lunedì sera tra i ‘lupi’ e la compagine dello Stretto. Di seguito le sue dichiarazioni, così come riportate dai colleghi di cosenzachannel.
DALL’ABRUZZO ALLA CALABRIA-Sono riuscito ad inserirmi abbastanza bene, così come gli altri ragazzi arrivati negli ultimi giorni. Io sono un laterale di difesa, anche se in carriera ho giostrato anche da terzo in una retroguardia a tre. Questo è un girone molto fisico ed io che punto tanto su corsa e agonismo sono pronto alla battaglia. All’inizio non pensavo al mercato e da professionista quale mi reputo ero concentrato solo sul campo. Quando poi ho avvertito dei segnali da parte del mio club non c’ho pensato due volte ad accettare Cosenza.
GLI OBIETTIVI E IL DERBY CON LA REGGINA-Non si tratta di una piazza qualunque, in più gli obiettivi sono altri e più ambiziosi: possiamo giocarcela con tutti. Da bambino ricordo i Lupi in B sulle figurine, in più sul web il calore del pubblico è di dominio pubblico. Il mio impatto è stato molto positivo. Il gruppo mi ha accolto davvero bene. Mi aspettavano Mungo e Corsi. Con il primo abbiamo giocato insieme a Pistoia, con il secondo eravamo compagni nelle giovanili del Pescara. La Reggina? Sappiamo che è una gara molto sentita. Dobbiamo far nostra l’intera posta in palio e da oggi ci alleneremo per regalare una gioia ai nostri tifosi.
Commenti