Tris al Cardeto e zona playoff raggiunta per la Fortitudo Reggio. Nel post partita del recupero di mercoledì, in scena al “Lo Presti di Gallico”, l’allenatore Massimo Solendo ha commentato la partita facendo una disamina del campionato fin qui disputato dalla sua compagine.
“Servivano solo i tre punti – esordisce il trainer – non siamo al top della forma, arriviamo da quattro partite importanti e con l’organico della rosa ridotto. Voglio fare comunque un plauso ai miei giocatori, è da inizio stagione che questo gruppo di 22 meravigliosi ragazzi, lavora costantemente durante la settimana e il merito di aver raggiunto questa posizione in classifica è tutto loro, sono molto fortunato di lavorare con tali elementi”.
“Devo dare merito – ancora l’allenatore – alla società che senza spendere soldi e riuscita a mettere su una squadra competitiva quindi, voglio ringraziare il direttore sportivo Vittorio Lombardo e tutta la società. Sono contento di essere qui, mi trovo bene e si fa calcio a 360°. Il nostro obiettivo è la salvezza e, salvo eventuali “catastrofi”, ci siamo vicini. Abbiamo deciso con i giocatori di pensare domenica dopo domenica e questa filosofia sta pagando visto che siamo riusciti anche a fare punti con le prime tre della classe, sicuramente non ci accontenteremo di quanto abbiamo fatto. Contro il San Paolo scenderemo in campo con l’intento di portare a casa l’intero bottino.
Anche il dirigente Francesco Scopelliti sottolinea il lavoro meticoloso e attento della società: “Fra tante difficoltà, siamo riusciti a costruire un buon organico e il mister sta facendo un ottimo lavoro. Dobbiamo stare concentrati da qui a fine campionato”.
Giuseppe Rosario Princi
Commenti