Menomale che c’è il Granillo. La Reggina, infatti, ha ottenuto diciassette dei suoi ventuno punti complessivi in casa. Ragion per cui, facendo un rapido calcolo, fuori dalle mura amiche sono stati racimolati soltanto quattro punti. Gli amaranto, davanti al Melfi, sono la penultima compagine del girone C se si dovesse tener conto del solo percorso in trasferta.
E il Monopoli? Il prossimo avversario dei ragazzi di Zeman, che distano a meta classifica con ventotto punti, è tra le prime della classe per quanto riguarda le sfide fuori casa. Sesto posto con sedici punti, per i pugliesi, dietro solo alle big Juve Stabia, Cosenza, Foggia, Matera e Lecce. Meglio lontano dalle mura amiche che tra le proprie, in cui Montini e soci hanno raccolto dodici punti risultando tra le peggiori del girone.
Un cammino quasi opposto, dunque, per le due squadre che sabato si affronteranno al Granillo. Riuscirà la Reggina a proseguire nella sua striscia positiva casalinga, interrompendo altresì quella dei ragazzi di Zanin, o saranno i biancoverdi a confermare il loro ottimo score in trasferta stoppando in casa Coralli e compagni? Una cosa è certa: se le statistiche parlano chiaro, agli amaranto non resta che stare attenti. Reggina avvertita…
Commenti