Ha fatto, sta facendo e farà discutere la scelta di alcuni imprenditori reggini, della zona jonica, di rilevare il pacchetto di maggioranza del Messina e così posizionarsi nella cabina di comando della rivale di sempre della società che rappresenta la loro terra. Ieri l’ufficializzazione dell’accordo, oggi le prime parole riportate da pianetamessina.com di Pasquale Gerace, 39enne presidente in pectore dei giallorossi.
Interessante il passaggio riservato alla decisione di acquistare il Messina. Come mai non avete trattato la Reggina? Questa la domanda dei colleghi, cui Gerace risponde in modo chiaro. “Non l’abbiamo mai pensato. A noi interessava solo il Messina. Qui c’è un progetto che si può sviluppare, un grande stadio, una città affamata di calcio. Sembrano frasi fatti, ma è quello che penso. E ci credo veramente. Ma, ripeto, oltre agli sforzi economici serve un ambiente adatto per poter mettere in pratica le proprie idee”.
“Messina ha una grande tradizione calcistica, non scopro nulla di nuovo dicendo questo. Ora è un momento difficile, i tifosi sono delusi, ma sta a noi dare un’iniezione di fiducia a tutto l’ambiente”, continua Gerace che sui sogni per il futuro prossimo spiega, “mantenere la Lega Pro. Poi, perchè no, l’accesso ai play off. Questa squadra non è male, potrebbe farcela”.
* QUI L’INTERVISTA COMPLETA DI PIANETAMESSINA.COM
Commenti