E’ il primo, ed unico (almeno per ora), acquisto della Reggina nella sessione invernale di calciomercato. Vito Leonetti, classe ’94 scuola Bari, arriva dal Lumezzane. A Reggio già da mercoledì, è stato ufficializzato ieri nell’operazione che ha permesso ad Oggiano di fare il percorso opposto ed approdare quindi nella società lombarda.
Questo pomeriggio, il calciatore è stato presentato agli organi di informazione precedendo la conferenza stampa pre partita di mister Zeman: “Il mio obiettivo qui è chiaramente – ha esordito Leonetti – quello di fare bene e dare una mano. Mi ha fatto piacere la chiamata della Reggina per il blasone della piazza e della città ”.
Poi l’aspetto tecnico e atletico: “Anche se non vedo il campo da due mesi, mi sono allenato in questo periodo e quindi credo di star bene fisicamente. Per domani sono convocato, ci aspetta una gara difficile contro una delle squadre più forti del girone. Le mie caratteristiche? In base al modulo e al mister, posso adattarmi a esterno d’attacco o prima punta. Preferisco però, essendo destro, giocare a sinistra ed accentrarmi provando la conclusione”.
Infine, una battuta su squadra e mister: “Non conoscevo nessuno dei miei nuovi compagni, di Coralli conosco chiaramente la carriera per le tante reti segnate in Serie B. Stesso discorso per il mister, che mi ha fatto subito un’ottima impressione”.
Commenti