Importanti novità di mercato, in casa Viola. La prima, in ordine temporale, riguarda l’addio di Alex Legion, che da oggi è un nuovo giocatore della Fortitudo Bologna.
“Nella giornata odierna- si legge nella nota stampa diffusa dal club-, è avvenuto un incontro tra la Società e la Fortitudo Bologna avente per oggetto i diritti per le prestazioni sportive dell’Atleta Alex Legion. Su espressa richiesta del ragazzo, nel ritenere che le relative legittime e diverse ambizioni fossero incompatibili con le attuali esigenze agonistiche della Squadra, accolte le richieste economiche presentate integralmente, la Società ha accettato OGGI la cessione definitiva dei diritti per le prestazioni sportive dell’Atleta alla Fortitudo Bologna, risolvendo contestualmente l’accordo con il giocatore”.
Un addio senza veleni, come dimostra la parte finale del comunicato, in cui Legion viene ringraziato per quanto dato fino ad oggi, e definito “professionista straordinario ma soprattutto uomo che si è dimostrato sinceramente legato a tutto l’ambiente e riconoscente per l’opportunità concessa”.
Da un addio ad un volto nuovo, il passo è stato breve. Poco dopo il comunicato che annunciava la partenza di Legion, la Viola ne ha diramato un altro, inerente l’acquisto di Alan Voskuil.
“La società - si legge- ha  raggiunto l’accordo per la stagione in corso con l’atleta americano. Guardia, 191 cm, Alan torna in Italia dopo l’esperienza ad Anversa, con la maglia dell’Antwerp Giants, nel campionato belga. In Italia ha giocato con la Virtus Roma (2015/2016), con la Pallacanestro Biella nella stagione 2013/2014, con cui ha conquistato la Coppa Italia LNP ed in precedenza (2011/2012) con la U.C Piacentina.
La guardia vanta molte esperienze in Europa: ha giocato con il Chorale Roanni basket (Francia), con l’ Olin Edirne Basketbol e il Bornova Belediye Spor (Turchia), con l’Halifax Rainmen (Scozia) e con il Baloncesto Fuenlabrada (Spagna)”.
Un acquisto che va ad arricchire la compagine neroarancio. “Compagno di Marco Laganà nella Pallacanestro Biella- conclude la nota- con il suo ricco bagaglio tecnico darà un contribuito importante alla squadra di coach Paternoster”.
Commenti