La meglio gioventù. Sul proprio sito ufficiale, la Viola Reggio Calabria rende omaggio a Lorenzo Caroti, eletto dalla Lega Pallacanestro miglior Under di A2 per il mese di dicembre. Di seguito, il testo integrale pubblicato da violareggiocalabria.it.
Lorenzo Caroti è il miglior Under 21 della Serie A2 Citroën del mese di dicembre. E’ un risultato che entusiasma e riempie d’orgoglio tutto l’ambiente neroarancio quello conseguito da Lorenzo Caroti che, nel mese di dicembre, è stato il miglior Under 21 della Serie A2 Citroën. Al giovane playmaker reggino la Viola, in ogni sua componente, rivolge le più grandi congratulazioni.
Il dato finale, riportato dal sito ufficiale della Lega Pallacanestro evidenzia l’eccellente performance di Caroti che, con una valutazione FIBA pari a 12.6, si è imposto nettamente nella speciale graduatoria della categoria che premia i migliori giovani del torneo. La prestazione offerta dal giovane atleta neroarancio nel mese scorso suggella una prima metà di stagione di alto livello, come dimostrano anche alcuni dati statistici delle medie partita quali i 25,3 minuti giocati, i 3,1 assist, i 2,1 rimbalzi e il 45% al tiro.
Il riconoscimento attribuito a Caroti rappresenta, inoltre, il risultato di uno specifico e attento lavoro che la Viola ha avviato sul fronte della valorizzazione del talento giovanile con il preciso obiettivo di rilanciare la “cantera” neroarancio che, storicamente, costituisce uno degli elementi più forti dell’identità del club dello Stretto. Caroti merita questo successo non solo per quanto sta dimostrando sul campo sotto il profilo qualitativo e della personalità , ma anche per le doti umane, la serietà e la professionalità che quotidianamente dimostra anche fuori dal campo. A Lorenzo rinnoviamo i nostri complimenti nella certezza che questo importante riconoscimento costituisca un ulteriore elemento di stimolo e spinta, in questa stagione, non solo per lui ma per tutto il team neroarancio.
Commenti